(foto Marco Pomella)
(foto Marco Pomella)

MASSAROSA. Centomila euro di incasso persi, in un anno, a causa di un cantiere. È quello che afferma pubblicamente Daniele Dell’Innocenti, gestore di un centro di fisioterapia in via Cenami, in centro a Massarosa.

Dei problemi riscontrati sul quel cantiere abbiamo scritto più volte. Molteplici le proteste e le lamentele dei residenti da una parte, e dei commercianti dall’altra. Numerosi i commercianti che affermano di aver perso clienti e incassi. Ma nessuno di loro fino ad ora aveva tirato fuori le cifre. Cosa che fa invece il signor Dell’Innocenti, parlando addirittura di 100 mila euro di incasso perso nei 12 mesi di cantiere.

Nel frattempo, finito il grosso dei lavori (mancano ancora molte rifiniture, ma via Cenami è già tornata ad essere perfettamente percorribile, in parte anche in auto: guarda il video), l’amministrazione, di concerto con l’associazione commercianti di Massarosa, organizza il taglio del nastro, con tanto di festa.

L’inaugurazione si terrà sabato 20 ottobre dalle 15.30 e andrà avanti fino alle 20.30 con musica, animazione e spettacoli. Sarà una “festa in rosa”: vetrine e arredi saranno addobbati a creare una suggestiva e originale atmosfera. “Siamo sicuri che partecipare – scrive il presidente dell’associazione, Carlo Cortopassi – attivamente vista l’importanza dell’iniziativa per tutto il centro commerciale naturale e in particolare per i negozianti che sono stati interessati in questo ultimo anno dai lavori di riqualificazione, tanto atteso da tutti”.

Non tutti la pensano così. Il signor Dell’Innocenti infatti sempre pubblicamente scrive: “Bisogna boicottare la festa della vergogna!”

(Visitato 28 volte, 1 visite oggi)

TENTANO DI RUBARE UNA BICICLETTA, ARRESTATI DALLA POLIZIA

SALUTE DEL LAGO, RIPRENDE PIEDE IL PROGETTO DEL “TUBONE”