LUCCA. Continua l’omaggio al poliedrico regista Paolo Gioli, con una tavola rotonda dedicata ai suoi lavori, domani venerdì 5 ottobre alle ore 19.00 – presso il Cinema Centrale di Lucca, con ospite d’eccezione il critico cinematografico Enrico Ghezzi, interverranno inoltre: Antonio Somaini, Erik Bullot e Bruno Di Marino.

La quinta giornata del Lucca Film Festival inizia alle ore 15.00, presso il Cinema Centrale, con il Concorso internazionale di cortometraggi che vedrà in gara nove titoli delle due sezioni in concorso “Sperimentale e Fiction/Documentario”.

A seguire, ore 16.15 presso il Cinema Centrale, per il ciclo “Retrospettiva Bent Hamer” sarà proiettato “Factotum” (2005), basato sull’omonimo romanzo di Charles Bukowski, il sogno del protagonista sarebbe quello di non lavorare, per potersi dedicare tempo pieno al bere, alle scommesse sui cavalli, alle donne e allo scrivere storie che nessuno vuole pubblicare

Alle ore 18 per il ciclo “Il cinema di Paolo Gioli” saranno proiettati tre cortometraggi in bianco e nero: L’operatore perforato (1979), Metamorfoso (1991) e Hilarisdoppio (1972-73). A seguire la tavola rotonda su Paolo Gioli.

In prima serata, ore 21, sarà proiettato “Io sono Tony Scott, ovvero come l’Italia fece fuori il più grande clarinettista del jazz” del regista Franco Maresco (2010).

In seconda serata, ore 23.30, è ancora omaggio a Paolo Gioli con la proiezione di: Filmarilyn (1992), Farfallio (1993), Piccolo film decomposto (1985) e Volto sorpreso al buio (1995).

La rassegna è organizzata dall’associazione Vi(s)ta Nova e sponsorizzata dalla Provincia e dal Comune di Lucca, con il supporto della Fondazione Cassa di Risparmio di Lucca e la Fondazione Banca del Monte di Lucca.

(Visitato 24 volte, 1 visite oggi)
TAG:
bukowski concorso cortometraggi eventi Lucca lucca film festival monroe scott

ultimo aggiornamento: 04-10-2012


TUTTO PRONTO AL PRINCIPE DI PIEMONTE PER LA “VIAREGGIO BEACH POLO CUP”

ALLA GAMC SI PARLA DI FIBER ART