(foto Andrea Zani)
(foto Andrea Zani)

VIAREGGIO. Mascheroni buttati là, senza alcuna cura e rispetto. Sono i mascheroni del Carnevale di Viareggio presenti nella pineta di Ponente di Viareggio: mascheroni di cartapesta che erano stati utilizzati come abbellimento per le varie iniziative che ci sono state nel corso dell’estate 2012.

Manifestazioni che, ovviamente, sono finite da tempo. Adesso, però, per evitare che si sciupino sarebbe logico che i mascheroni venissero rimossi, perché non solo la pioggia, ma anche qualche vandalo, potrebbe rovinarli. E sarebbe un peccato.

In realtà, a ben vedere, già oggi qualche danno le strutture di cartapesta cominciano a mostrarlo. Con grande dispiacere di chi ama il Carnevale. E vorrebbe vedere valorizzata questa manifestazione.

Chi li ha richiesti e utilizzati dovrebbe forse riconsegnarli. In caso contrario, forse spetta a qualcuno della Fondazione Carnevale provvedere a recuperarli.

Forse li si potrebbe utilizzare per qualche altre iniziativa in città, anziché mandarli distrutti solo per disinteresse e trascuratezza.

(Visitato 83 volte, 1 visite oggi)

SANT’ANNA, TURISTI TEDESCHI PROTESTANO CONTRO L’ARCHIVIAZIONE DEL PROCESSO ALLE SS

ALTA VERSILIA, SISTEMATI I CANALI DANNEGGIATI DALLE PIOGGE