VIAREGGIO. Festeggia il traguardo delle 90 primavere il patriarca della famiglia Lunardini, Michele. 90 anni fa Michele nasceva nella sua Viareggio, in via Nicola Pisano in quella corte che ancora oggi qualche anziano salmastroso affettuosamente chiama “il paesetto”.

Laureatosi in Medicina veterinaria subito dopo la seconda guerra mondiale, dopo una parentesi professionale nella maremma laziale, esercita la sua professione in città fino a divenire negli anni ’70 e ’80 dirigente del settore veterinario versiliese.

Impegnato da sempre in politica, nei difficili “anni di piombo” è Segretario comunale della Democrazia Cristiana. Il suo amore per la medicina e la politica contagia i tre figli: Patrizia, la maggiore, professoressa e assessore nella prima giunta Bertola a Camaiore. Augusto, Medico e Consigliere Comunale a Camaiore a cavallo tra gli anni 80 e 90. E, naturalmente, l’ex sindaco di Viareggio, Luca, urologo e andrologo della nostra ASL Versilia.

Michele festeggia le sue 90 primavere circondato da una coorte di amici e familiari sapendo, con la sua mente lucidissima, di essere ancora saggio consigliere dei tre figli, i 7 nipoti e i 7 pronipoti. Unica ombra a velare la sua gioia, il non avere accanto la sua amatissima compagna di vita, Maritza, che il Buon Dio ha voluto con se poco più di un anno fa.

(Visitato 162 volte, 1 visite oggi)

TANTI AUGURI A DANIELE

SKATE PARK, UNA NUOVA PISTA IN MARMO PER GLI AMANTI DELLA TAVOLA CON LE ROTELLE