VIAREGGIO. Ricca di avvenimenti la giornata di oggi sabato 6 ottobre alla Viareggio Polo Beach Cup. Lo stabilimento balneare Teresita ha organizzato questa mattina un Brunch dedicato al polo, che complice la bellissima giornata, ha creato un momento enogastronomico di alto livello, ospitando tutti i team e sponsor del torneo.

È inoltre arrivata questa mattina una splendida collezione di auto d’epoca del circolo “Auto d’epoca di La Spezia”, a valorizzare la terrazza del Versilia Centro Congressi. Due splendidi esemplari di cavalli andalusi, seguiti dalle quattro squadre a cavallo, hanno sfilato sulla Passeggiata viareggina, attirando l’attenzione di bambini e passanti, incuriositi da questo spettacolo incredibile.

Alle 18 appuntamento ai cantieri navali Perini per un cocktail esclusivo, dedicato a vip, istituzioni e sponsor del torneo; a seguire la tipica cena argentina a base di asado, dove non mancheranno i colpi di scena, sulla terrazza del Principino.

Le partite. Alle 14.30 si è giocata la prima partita, che ha visto scendere in campo il team Rogaska, che si è imposto sul team Versiledile, cercando di tenere saldo il titolo di vincitore del torneo conquistato lo scorso anno. Marcos Bignoli Seward, polista di professione, ex 7 goals di handicap ha combattuto per la vittoria insieme al nipote Boris, giovanissimo ma promettente giocatore. Hanno cercato di ostacolarli, ma senza successo, Vittorio Cutinelli Rendina, Edoardo Fontana, Alberto Galantino e Fabrizio Bulgarini, che dopo il piccolo incidente di ieri è tornato in forma e più agguerrito che mai.

La seconda partita ha visto la vittoria del team Esplanade, dove Irene Gianni, unica donna in campo, ha dato del filo da torcere all’altro sesso. Non sono riusciti ad ostacolarla gli Zimmerman e Marcos Antinori. La giovane Irene è ormai una promessa del polo femminile.

Le partite di domani si giocheranno alle 14 (finale 3° e 4° posto) e alle 15 (finale 1° e 2° posto), diversamente da quanto in programma.

(Visitato 86 volte, 1 visite oggi)

ANDREA MASIELLO ALLA FESTA ORGANIZZATA DALL'”ARABA FENICE” AL VARIGNANO

CALCIO, PRIMA DIVISIONE: VIAREGGIO-CATANZARO 3-1