VIAREGGIO. Volendo provare a riassumere le ultime prestazioni di Eros Pellegrini, esterno destro – ma oggi dirottato sulla corsia opposta – del Viareggio, viene in mente il nome di una figura retorica: climax. Perché, dopo una prova tutt’altro che brillante a Carrara, è seguita quella, ben più incoraggiante, contro il Latina impreziosita dal passaggio per il gol di Magnaghi. E, oggi, nel tabellino dei marcatori ci è finito anche il centrocampista veneziano, che dedica la zampata del 2-1 ai suoi genitori “perché mi sono sempre stati accanto, anche nei momenti difficili.”

Una rete cruciale, quella che Pellegrini ha regalato a compagni, allenatore e tifosi, perché giunta proprio all’inizio del secondo tempo, appena rientrati dagli spogliatoi dopo 45 minuti che le zebre avrebbero meritato di chiudere in vantaggio: “Volevamo vincere a tutti i costi e abbiamo reagito dopo il loro rigore, l’ennesimo che ci è stato fischiato contro e che, a mio avviso, non c’era. Credo che la chiave del nostro successo sia stata l’intensità di gioco.”

Quattro punti su sei nel doppio turno casalingo: un bottino più che meritato, secondo Pellegrini. “Sulla partita contro il Catanzaro non c’è altro da aggiungere: abbiamo cercato la vittoria e l’abbiamo ottenuta. Allo stesso modo, il pareggio contro il Latina di sette giorni fa era giusto, per quello che si è visto in campo.”

Ascolta l’intervista a Eros Pellegrini

(Visitato 198 volte, 1 visite oggi)

CAPITAN FIALE RINGRAZIA I TIFOSI DEL VIAREGGIO: “NON CI HANNO FATTO MAI SENTIRE SOLI”

CUOGHI ELOGIA I SUOI RAGAZZI: “AVANTI COSÌ E CI TOGLIEREMO DELLE BELLE SODDISFAZIONI”