PIETRASANTA. Per consentire l’intervento di realizzazione di collettori della fognatura bianca, nel tratto di via delle Erbe compreso fra via Tonfano e via Stipeto, dalle 8 dell’8 ottobre e per una durata di circa sette giorni, il Comando di Polizia Municipale ha istituito alcuni provvedimenti di viabilità:

via Tonfano – senso unico alternato a vista o regolato da movieri, a seconda della mole di traffico, nonché divieto di sosta, con obbligo di rimozione forzata, 10 metri prima e dopo l’intersezione con via delle Erbe, limitatamente al periodo di presenza del cantiere lungo via Tonfano

via delle Erbe – interdizione al transito fra via Tonfano e via Stipeto (escluso)

via Stipeto – da via delle Erbe a via Tonfano – doppio senso di circolazione e divieto di sosta a carattere permanente (0-24) ambo i lati, con obbligo di rimozione forzata, per tutto il periodo d’interdizione di via delle Erbe.

Per i veicoli in uscita su via Tonfano, viene istituito obbligo di “dare precedenza” e obbligo di svolta a destra, stante il senso unico esistente in quel tratto di via Tonfano.

Inoltre dalle 8  del 15 ottobre e per una durata di circa 15 giorni o comunque fino all’avvenuto ripristino dell’ordinaria circolazione, vengono istituiti i seguenti provvedimenti di viabilità:

via Tonfano – senso unico alternato – a vista – o regolato da movieri, a seconda della mole di traffico, nonché divieto di sosta, con obbligo di rimozione forzata, circa 10 metri prima e dopo l’intersezione con via B. Brin, limitatamente al periodo di permanenza del cantiere lungo via Tonfano

via B. Brin – interdizione al transito ed alla sosta, con obbligo di rimozione forzata, per tutta la durata dell’intervento.

 

Compatibilmente con l’esigenza di sicurezza del cantiere, potrà essere consentito l’accesso alle proprietà poste lungo i tratti interdetti al traffico, indicando all’imbocco di ciascun ramo “strada a fondo chiuso” con l’aggiunta dei numeri civici da qui raggiungibili.

 

“Nel caso in cui  – prosegue l’ordinanza – per esigenze di cantiere si rendesse indispensabile la temporanea interdizione di via Tonfano, dovrà esserne data tempestiva comunicazione scritta a questo Comando e collocata apposita segnaletica indicante il percorso alternativo, fruibile anche da veicoli ingombranti lungo la direttrice via Tonfano – via Pea – via Leopardi – viale Apua fino a via Unità d’Italia e viceversa”.

(Visitato 24 volte, 1 visite oggi)

SKATE PARK, UNA NUOVA PISTA IN MARMO PER GLI AMANTI DELLA TAVOLA CON LE ROTELLE

VERSILIA, BALNEAZIONE MESSA A REPENTAGLIO DAGLI ALLACCI ABUSIVI ALLE FOGNATURE. SCATTANO I CONTROLLI