VIAREGGIO. Come ogni anno, il 10 ottobre 2012 si terrà l’iniziativa “Obesity Day”, ovvero una giornata dedicata alla prevenzione del sovrappeso e dell’obesità, sempre più diffusi nel nostro Paese, così da interessare circa un italiano su due. L’eccesso di peso non è solamente un problema estetico, ma è soprattutto un problema di salute, che può predisporre a diabete mellito, ipertensione e molte altre gravi patologie cronico-degenerative.

Il centro “Obesity Day” per l’Azienda Usl 12 di Viareggio è l’Unità Operativa Igiene della Nutrizione del Dipartimento di Prevenzione. Per l’edizione 2012, il giorno 10 ottobre gli ambulatori nutrizionali del Dipartimento di Prevenzione saranno aperti dalle 9 alle 13 presso il Presidio Tabarracci, via Fratti 530, a Viareggio e presso il Dipartimento di Prevenzione in via Martiri di Sant’Anna 12 a Pietrasanta.

Medici nutrizionisti effettueranno gratuitamente la valutazione dello stato nutrizionale attraverso la determinazione dell’Indice di Massa Corporea e forniranno informazioni relative ai servizi a disposizione degli utenti. Non è necessaria la prenotazione.

Come per le precedenti edizioni, l’iniziativa sarà curata dalla dottoressa Giovanna Camarlinghi e dal dottor Luigi Franchini della Unità Funzionale Igiene della Nutrizione. Per informazioni: telefono 0584.6058911.

(Visitato 205 volte, 1 visite oggi)

VERSILIA, BALNEAZIONE MESSA A REPENTAGLIO DAGLI ALLACCI ABUSIVI ALLE FOGNATURE. SCATTANO I CONTROLLI

MUSICA E LOCALI A TORRE DEL LAGO. CONFCOMMERCIO: “BENE L’APERTURA DELL’ENTE PARCO”