(foto Marco Pomella)
(foto Marco Pomella)

VIAREGGIO. Lo tenevano sotto controllo da tempo. E sabato pomeriggio (6 ottobre) un algerino di 46 anni è stato arrestato dagli uomini della squadra mobile di Lucca mentre, a Rosignano, in un parcheggio di un supermercato, aveva forato il pneumatico dell’auto di un 61enne. A finire nei guai assieme al 46 enne una donna livornese incensurata di 51 anni, che era con lui, e che  è stata denunciata.

La coppia infatti, attiva anche in Versilia, aveva escogitato un piano per derubare ignari clienti dei supermercati. Mentre il cliente era a fare la spesa il 46enne si avvicinava all’auto lasciata nel parcheggio e ne forava una gomma. Quando il cliente tornava, il marocchino fingeva di passare lì per caso, e offriva una mano a cambiare il pneumatico a terra. Ed era quello il momento in cui entrava in azione la complice. Mentre i due sostituivano la gomma lei, da dietro, apriva lo sportello e portava via quel che poteva: telefonino, portafogli, a volte addirittura le buste della spesa.

L’uomo si è reso protagonista di diversi furti a bordo di autovetture, con la tecnica delle “gomme forate”. Ultimamente questi episodi si sono verificati a Lucca, ma furti analoghi li hanno compiuti anche a Massarosa, la Spezia, Pisa e Massa. Per un po’ di tempo però la coppia non potrà più agire.

(Visitato 49 volte, 1 visite oggi)

INTITOLATA A DIDALA GHILARDUCCI LA SALA DELLE COMMISSIONI CONSILIARI

INSEGUIMENTO IN CENTRO, ARRESTATO LADRO DI SCOOTER