TORRE DEL LAGO. Il parco, i rumori, le ordinanze comunali. Non è facile la vita per chi gestisce un locale sulla marina di Torre del Lago. Negli ultimi anni infatti gli esercenti si sono spesso detti esasperati, da regole e controlli che li hanno penalizzati e a volte obbligati alla chiusura.

 Per questo esprime apprezzamento la Confcommercio Imprese per l’Italia nell’apprendere la volontà da parte dei vertici del Parco di Massaciuccoli – San Rossore – Migliarino di aprire un tavolo di discussione per risolvere la questione dei locali di Torre del Lago.

 “Siamo soddisfatti – si legge in una nota dell’associazione – di questa disponibilità al dialogo da parte dell’ente Parco, che certamente rappresenta un segnale incoraggiante per la risoluzione di una problematica complessa che tante ricadute negative ha avuto sul turismo durante l’ultima stagione estiva. Concordiamo sul fatto che l’argomento presenti molti nodi da sciogliere, ma al tempo stesso restiamo fiduciosi del fatto che, attraverso il dialogo, sia possibile cercare e trovare una soluzione condivisa. Quello dei locali notturni è un turismo di fondamentale importanza per le attività di Torre del Lago, e si tratta di una risorsa che non può andare dispersa. In caso contrario, già in questi mesi abbiamo avuto prova di quale sarà il futuro del paese”.

(Visitato 146 volte, 1 visite oggi)

MARCUCCI (PDL): “LA SPACCATURA NEL PD INDEBOLISCE LUCCA E LA SUA PROVINCIA”

PIETRASANTA, PIÙ PARKONDICIO PER IL RILANCIO DEI PARCHI CITTADINI