CAMAIORE. Chiede conto della reale manutenzione dei fossi e dei canali del territorio, all’indomani dei problemi creati dalla bomba d’acqua che si è riversata sulla Versilia. Riccardo Bonuccelli, consigliere comunale del gruppo misto Dc, scrive una interrogazione, diretta al sindaco e all’amministrazione.

“La presente – scrive Bonuccelli – per conoscere se la manutenzione di un ponte su di un canale posto in Via del Secco, in prossimità di Via Poggio Barilotto, sia di competenza della Amministrazione, perché, se così fosse, si rende necessaria una manutenzione urgente dello stesso ed in particolare la ricostruzione dei parapetti a protezione di passanti e mezzi. Come si può notare dalla foto allegata il parapetto è praticamente inesistente ma la cosa che sorprende è la bruttura ed il pericolo posto proprio su una delle “vie del mare” tra le più frequentate da Turisti e Cittadini soprattutto nel periodo estivo”.

“Chiedo altresì – aggiunge Riccardo Bonuccelli – di conoscere se ai sensi del codice della strada tale situazione è accettata anche dalle normative vigenti. Numerose le segnalazioni ricevute dal sottoscritto dai Cittadini della zona che si chiedono del perché da tempo tale situazione è ignorata da Amministratori e Vigili Urbani. Chiedo altresì di porre, ancorché in maniera provvisoria, in sicurezza tale ponte con un parapetto protettivo al fine di prevenire gravi danni a persone e mezzi di passaggio”.

(Visitato 55 volte, 1 visite oggi)
TAG:
camaiore canali fossi interrogazione manutenzione riccardo bonuccelli

ultimo aggiornamento: 10-10-2012


“NO AL MERCATO IN PASSEGGIATA”. ANCHE RICCARDO BONUCCELLI CONTRARIO ALL’IPOTESI SPOSTAMENTO

DUE NORVEGESI STUDIERANNO IL SETTORE SOCIALE DEL COMUNE DI PIETRASANTA