VIAREGGIO. Fornire al risparmiatore una competente chiave di lettura nel comprendere la complessa situazione dei mercati, attualmente influenzati da incertezza e consistenti fluttuazioni. Questo l’obiettivo dell’incontro – che si è svolto ieri pomeriggio alla filiale di Cassa di Risparmio di Pistoia e della Lucchesia in via San Francesco a Viareggio – organizzato dalla banca e da Eurizon Capital, la società di gestione del risparmio del gruppo Intesa Sanpaolo.

L’incontro, dal titolo “Ciclo economico e mercati finanziari 2012. Uno scenario complesso ma ricco di opportunità: le risposte del risparmio gestito”, ha visto la partecipazione di un ampio numero di  clienti, che hanno apprezzato la formula dell’aperitivo finanziario ideata dalla Cassa di Risparmio.

Grazie agli interventi del Direttore Generale di Cassa di Risparmio di Pistoia e della Lucchesia, Stefano Visone, del Responsabile Territoriale di Eurizon Capital, Gianluca Gritti, e di Paolo Guida, dell’Ufficio Retail Research–Servizio Studi e Ricerche Intesa Sanpaolo, i presenti hanno ascoltato l’analisi estremamente articolata e completa del quadro di riferimento economico e finanziario dei mercati, a cui è seguito un vivace scambio di domande e di informazioni su avvertenze e possibili soluzioni per tutelare i propri investimenti.

In questa difficile fase economica, Cassa di Risparmio di Pistoia e della Lucchesia ha scelto di rispondere con trasparenza e apertamente alle molte sollecitazioni provenienti dai risparmiatori, mettendo in campo professionalità, strumenti operativi e risorse organizzative di particolare efficacia, grazie alla propria appartenenza ad un grande gruppo come Intesa Sanpaolo.

Vogliamo che la fiducia nei nostri confronti nasca da un dialogo e da un confronto continuo con il territorio – dichiara il Direttore della Cassa di Risparmio di Pistoia e della Lucchesia, Stefano Visone -.  Siamo consapevoli del grande impegno che, oggi più che mai, comporta la gestione del risparmio, per questo vogliamo farlo con responsabilità e trasparenza, anche attraverso un confronto aperto come l’aperitivo finanziario, dimostrando come processi, competenza e qualità dell’offerta possano essere elementi fondamentali nella scelta di un investimento”.

Si tratta di uno dei primi eventi sul territorio riservati alla clientela dopo l’avvio del nuovo progetto del gruppo Intesa Sanpaolo di servizio al territorio dell’alta Toscana, dove Cassa di Risparmio di Pistoia e Lucchesia opera da luglio come unica banca del Gruppo, con l’obiettivo di essere la banca di riferimento per famiglie e imprese. La presenza del Gruppo è stata dunque razionalizzata e consolidata grazie ad un unico marchio –  Cassa di Risparmio di Pistoia e della Lucchesia – che garantisce maggior efficacia e forza propulsiva alle iniziative che verranno attuate a favore del territorio, insieme ad una semplificazione organizzativa che concentra in un unico centro direzionale il coordinamento della rete di sportelli.

 

 

(Visitato 216 volte, 1 visite oggi)

A DOCARTOON SI PARLA DI AFRICA E DIRITTI UMANI

LA VERSILIA LEGGE DANTE. SECONDO INCONTRO CON IL SOMMO POETA