PIETRASANTA. Il Servizio Sociale del Comune di Pietrasanta, all’interno della collaborazione tra l’Università degli Studi di Pisa, sta organizzando un programma mirato all’accoglienza di due ragazze norvegesi – in Italia con il progetto Erasmus – che stanno studiando per diventare assistenti sociali nel loro paese.

Le studentesse saranno ospiti dell’amministrazione comunale pietrasantina il 18 ottobre al mattino, il 23 ottobre nel pomeriggio e il 25 ottobre al mattino. Il programma messo a punto prevede di far conoscere alle due future assistenti, la struttura del Servizio Sociale e tutto il sistema di collaborazione che esso ha con la rete delle risorse comunali e del territorio.

Un’esperienza che nasce dalla collaborazione con l’Università di Pisa, per la quale il settore Sociale del Comune di Pietrasanta sta operando da qualche tempo come tutor supervisore del tirocinio formativo obbligatorio per il corso di laurea di scienze del servizio sociale.

“Siamo notevolmente soddisfatti di accogliere le due giovani studentesse norvegesi”, ha affermato l’assessore al sociale e associazionismo Pietro Lazzerini. “Si tratta dell’ennesimo riconoscimento per il lavoro svolto dall’assessorato e soprattutto dal personale, che va oltre i confini comunali.”

(Visitato 17 volte, 1 visite oggi)

CATTIVA MANUTENZIONE DEI CANALI, UN’INTERROGAZIONE IN CONSIGLIO

158 INCENDI E 80 ETTARI DI TERRENO BRUCIATO, IL BILANCIO DELL’ESTATE 2012