FORTE DEI MARMI. In attesa della Coppa Italia, primo appuntamento ufficiale, e soprattutto del campionato, il Forte è pronto alla sua prima vera uscita nell’amichevole che domani sera giovedì 11 ottobre, alle 21 al palasport di Vittoria Apuana, lo vedrà opposto al nuovo Sarzana di mister Cupisti.

Sarà certamente un buon test per i rossoblù di Roberto Crudeli, apparsi ultimamente non ancora al meglio della preparazione. Da una parte si sono fatti sentire gli impegni in azzurro dei nuovi Rossi e Verona, dall’altro si è creato un vuoto con l’improvvisa rinuncia di Videla sostituito però da Guillermo Babick che, proprio nella gara col Sarzana, farà il suo esordio ufficiale.

Ecco quindi la prima volta dei rossoblù a ranghi completi, con quella che sarà la formazione definitiva chiamata a ripetere i fasti della scorsa stagione. Gli obiettivi sono certo più ambiziosi ma non al punto di parlare di scudetto. Anzi, la priorità della squadra è divertire ed emozionare, pensando anche a vincere il più possibile, ma senza l’assillo del tricolore.

L’attesa però c’è ed è palpabile, l’entusiasmo che si è interrotto a giugno vuole riprendere subito a vivere. “Peccato che al palazzetto perduri il divieto di trasferta per i tifosi ospiti”, fa notare la società fortemarmina in un comunicato. “Un’amichevole con una bella cornice di pubblico sarebbe stato un ottimo biglietto da visita ed una iniezione di fiducia per la squadra: in questo senso ora è tutto nelle mani dell’amministrazione comunale.

“Il piano di ampliamento e adeguamento proposto dell’ingegner Quiriconi che prevede una tribunetta dietro porta, riservata esclusivamente agli ospiti e capace di contenere almeno un centinaio di tifosi, è stato approvato dai Vigili del Fuoco: ora c’è solo da metterlo in pratica, almeno per l’esordio in campionato di novembre.”

(Visitato 47 volte, 1 visite oggi)

SANDRINI: “A VIAREGGIO BEL GRUPPO, BRAVO CUOGHI A FARCI SENTIRE A NOSTRO AGIO”

TENNIS, AL VIA LA SERIE A1: NEL FORTE DEI MARMI C’È ANCHE VOLANDRI