MASSAROSA. Terminati i lavori di riqualificazione di via Cenami l’amministrazione comunale, in collaborazione con il Consorzio Commercianti Massarosa, ha organizzato un grande evento per il suo rilancio.

“La via Cenami – ha spiegato l’assessore ai lavori pubblici Stefano Natali – è stata interessata da lavori importanti e fondamentali per il suo rilancio. Una riqualificazione – spiega- che non ha riguardato solo la superficie, ma si è estesa anche al sottosuolo, con la sostituzione di tutti i vecchi sottoservizi che versavano in cattive condizioni (metano, acqua, fognatura e luci). Per quanto riguarda invece il piano stradale l’intervento ha previsto la ricostruzione di oltre 200 mt. di manto con sampietrini e fasce laterali di bardiglio per permettere un agevole cammino nonché il recupero delle vecchie zanelle in pietra”.

 “E proprio per dare un segnale forte di quanto questa Amministrazione sia determinata nel mettere in campo una serie di attività per il rilancio di via Cenami e del Centro Commerciale Naturale, grazie alla collaborazione sempre attenta del Consorzio dei Commercianti – ha aggiunto l’assessore alle attività produttive Federico Pierucci – abbiamo organizzato un grande evento che si terrà sabato 20 ottobre: “Massarosa in Rosa”.

 “Sarà un pomeriggio di festa, durante il quale, grazie alla collaborazione ci auguriamo di tutti i negozi di Massarosa, il colore rosa farà da padrone: vetrine, addobbi, decorazioni, tutto sarà dominato da questo colore, in modo da dare una connotazione ben riconoscibile a questo evento e al Centro Commerciale naturale di Massarosa. Durante il pomeriggio, che inizierà dalle 15,30 dopo il taglio del nastro delle Autorità, sarà un susseguirsi di musica, animazione e sfilate di moda organizzate dalla AL.So Eventi di Sonia Paoli”.

 “Ma la vera novità di questa festa – prosegue Pierucci- sarà l’ eccezionale spettacolo curato da “Sky Lanterns Show”, quando al calare del sole centinaia di lanterne fucsia saranno accese e lanciate in cielo da ragazzi e adulti. Uno spettacolo indimenticabile, al quale tutti potranno partecipare (fino ad esaurimento) semplicemente iscrivendosi in piazza durante la manifestazione”.

“Durante questo pomeriggio di festa – conclude Pierucci – saranno distribuiti omaggi e buoni sconto da parte dei commercianti per favorire la ripresa delle attività”.

“Questo intervento e questo evento – ha sottolineato il sindaco Franco Mungai– sono solo alcuni strumenti con i quali intendiamo rilanciare Via Cenami e il Centro Commerciale naturale di Massarosa. Allo studio abbiamo importanti novità come ad esempio quella di creare facilitazioni burocratiche ed economiche destinate a coloro che possiedono immobili che si affacciano sulla Via Cenami in modo da poterne attuare la riqualificazione e creare un bando per trovare qualche artista disposto a donare una scultura che verrebbe degnamente qualificata ed inserita nella piazza Marconi. A gennaio poi,- ha spiegato Mungai- partiranno i lavori per realizzare il marciapiede che dall’angolo di via Roma arriverà fino al semaforo e cercheremo finanziamenti per terminare il tratto finale della via Cenami”.

 “Vogliamo migliorare la vivibilità del nostro territorio per fare sempre più di Massarosa “Luoghi da vivere”, come dice lo slogan che fortemente vogliamo esprima l’essenza del nostro Comune” “Chiedo all’Amministrazione – ha concluso Carlo Cortopassi presidente del Consorzio dei Commercianti di Massarosa – di proseguire nella strada di sostegno al commercio fornendo strumenti di cui gli stessi commercianti si possano e si debbano appropriare, al fine di riqualificare le proprie attività ed essere più consapevoli e competitivi nella difficile realtà economica attuale”.

(Visitato 118 volte, 1 visite oggi)

ANSIE E PAURE DEL BAMBINO IN AMBITO SCOLASTICO NEGLI INCONTRI ALLA CROCE VERDE

ULTIMI GIORNI PER VISITARE LA MOSTRA DI MARIA GAMUNDI