VIAREGGIO. Cinque punti, possibilmente integrabili con i suggerimenti che arriveranno dai cittadini, che costituiscono comunque un primo pilastro su cui costruire la campagna elettorale in vista delle prossime amministrative: sono quelli contenuti nel programma della lista civica “Viareggio tornerà bellissima”, guidata dalla giornalista Rossella Martina.

Il primo dei cinque punti programmatici tocca un argomento più che mai d’attualità di questi tempi: il bilancio. Martina, infatti, punta sulla verifica dei bilanci, dei debiti e delle risorse delle casse comunali – attività, questa, comunque prevista per legge – e, soprattutto, sui fondi europei, “mal utilizzati” secondo la candidata a sindaco.

Si passa, poi, al decoro urbano e al rilancio economico della città, che Martina vede passare attraverso due linee principali: da una parte la cultura e l’ambiente – mare e monti, lago e pinete, Carnevale e Pucciniano, Premio Viareggio e Festival Gaber -, dall’altra il porto.

Cavallo di battaglia di molti partiti alle ultime elezioni amministrative, spunta anche il tema della sicurezza: i punti principali del programma di Martina comprendono i cosiddetti “angeli custodi”, ovvero poliziotti e carabinieri in pensione da impiegare per rendere strade e quartieri più sicuri. Figure, queste, da affiancare a telecamere pubbliche e private nelle intenzioni di Martina, che promette pressioni a ministero e prefetti per rinforzare le pattuglie.

Infine, si parla di sociale: la leader di “Viareggio tornerà bellissima” è decisa a sostituire l’Isee con l’equometro, un “sistema rivoluzionario” per determinare con precisione il reddito reale del singolo e individuo e della famiglia.

Leggi le linee programmatiche di “Viareggio tornerà bellissima”

(Visitato 22 volte, 1 visite oggi)

MARINI (FED. SINISTRA): “IL GOVERNO RENDA GIUSTIZIA ALLE VITTIME DI SANT’ANNA DI STAZZEMA”

“NO AL MERCATO IN PASSEGGIATA”. ANCHE RICCARDO BONUCCELLI CONTRARIO ALL’IPOTESI SPOSTAMENTO