VIAREGGIO. Cinque stazione ferroviarie soppresse. Colpa dei tagli della Regione a Trenitalia, che a sua volta sopprime le stazioni meno redditizi. In un solo colpo verrano, se la cosa fosse confermata, le stazioni di Massarosa e, in Provincia di Lucca, di Nozzano, Tassignano, Porcari e Montecarlo.

«Se la notizia della chiusura di 5 stazioni sul territorio della Provincia di Lucca  fosse confermata – tuona il presidente di Provincia Stefano Baccelli – saremmo di fronte a un grave errore da parte della Regione”.

“Da tempo chiediamo che siano facilitati i collegamenti tra Viareggio, Lucca e Firenze e quindi l’introduzione sulla tratta di alcuni treni veloci non può che trovarci d’accordo. Ma questo potenziamento, atteso e necessario, non può comportare un danno per centinaia di pendolari e per porzioni importanti del nostro territorio. Non appaiono sufficienti le garanzie di istituzione di servizi bus sostitutivi e non si comprende la volontà di dismettere luoghi, come la stazione di Porcari, oggetto di recenti investimenti”.

“Chiederò ai Consiglieri regionali della nostra Provincia di attivarsi con un’interrogazione urgente all’Assessore Ceccobao e, qualora ci fosse la conferma definitiva delle chiusure, di chiedere il ritiro della delibera per riaprire il confronto e giungere a soluzioni condivise”.

(Visitato 226 volte, 1 visite oggi)
TAG:
bozzano Lucca massarosa stazione treni

ultimo aggiornamento: 10-10-2012


PELLEGRINI (FLI) SUL CASO-DADDIO: “NON È RECUPERANDO 65 EURO CHE SI RIDUCONO GLI SPRECHI DELLA POLITICA”

CAMAIORE, IL RILANCIO DEL CENTRO PARTE DAI NUOVI ARREDI URBANI