Foto: Acrebi G
Foto: Acrebi G

VIAREGGIO. Tempo in graduale peggioramento a partire da stasera sulla Toscana, con precipitazioni anche temporalesche durante la notte e la prima parte della giornata di domani, più frequenti e intense sulle zone centro-meridionali e sulla costa.

Per questo, la Sala operativa unificata della protezione civile della Regione Toscana ha deciso di adottare lo stato di allerta, con criticità moderata, valido in tutte le province, ad esclusione di Massa Carrara, dalle 22 di oggi (11 ottobre) fino alle 12 di domani (12 ott).

Le precipitazioni risulteranno diffuse con cumulati in genere poco abbondanti, localmente fino ad abbondanti sulle zone centro meridionali. Colpi di vento potranno associarsi ai temporali più
intensi.

La Sala operativa fa sapere che saranno possibili allagamenti localizzati e danni ai locali interrati, di provvisoria interruzione della viabilità , specie nelle zone più depresse, e di locali smottamenti superficiali dei versanti.

Dal pomeriggio di domani attenuazione dei fenomeni e della nuvolosità : in serata il cielo tornerà  in prevalenza poco nuvoloso, salvo locali addensamenti.

Anche la Provincia di Lucca conferma l’allerta, ma solo per la Piana di Lucca, dalla mezzanotte di oggi fino alle 22 di domani. Secondo la Provincia però da lunedì 15 è previsto un intensificarsi dei fenomeni temporaleschi.

(Visitato 33 volte, 1 visite oggi)
TAG:
allerta meteo temporali versilia

ultimo aggiornamento: 11-10-2012


“SALONE NAUTICO A VIAREGGIO, BENVENUTO”. L’OK DI CONFCOMMERCIO E FEDERALBERGHI

DEL DOTTO SUL CASO DADDIO: “HA USATO IL CELLULARE DI SERVIZIO DUE MESI DOPO LE ELEZIONI”