CARNEVALE, FRANCESCONI TRASLOCHERÀ NELL’HANGAR DI ENRICO VANNUCCI

piazzale cittadella del carnevale
Foto Simone Pierotti

VIAREGGIO. C’è grande fermento alla Cittadella del Carnevale: molti costruttori hanno spalancato le porte dei loro hangar, perché adesso si comincia a lavorare al nuovo carro o alla nuova mascherata, mentre Fabrizio Galli sta preparando le maschere che andranno al Carnevale acquatico di San Carlos in Nicaragua. Tra i capannoni chiusi, invece, c’è anche quello di Gionata Francesconi. Il quale, stando a quanto riportato dai suoi colleghi, sta comunque smontando il suo carro e il 15 ottobre dovrebbe trasferirsi nel suo nuovo hangar.

Ecco, però, un cambio di programma: Francesconi, retrocesso in seconda categoria, non va più nel capannone attualmente occupato da Emilio Cinquini e, soprattutto, dai fratelli Stefano e Umberto Cinquini, come originariamente previsto. Francesconi, infatti, andrà dove finora ha lavorato Enrico Vannucci, retrocesso tra le mascherate di gruppo, ovvero il capannone numero 8, situato immediatamente a lato del Museo.

Di conseguenza, Vannucci si sposterà, probabilmente assieme ad un altro mascheratista, a fianco di Emilio Cinquini, nell’hangar numero 3. I fratelli Cinquini, invece, andranno a sistemarsi nell’hangar numero 5, quello finora occupato da Francesconi.

 

Ti protrebbe interessare

In bus in tutta sicurezza per locali fino all’alba

Bombe sull’Iran, rientro dei vescovi in missione, tra loro anche Giulietti

Rapina in Passeggiata a Viareggio, arrestato 21enne