Foto Simone Pierotti

VIAREGGIO. C’è grande fermento alla Cittadella del Carnevale: molti costruttori hanno spalancato le porte dei loro hangar, perché adesso si comincia a lavorare al nuovo carro o alla nuova mascherata, mentre Fabrizio Galli sta preparando le maschere che andranno al Carnevale acquatico di San Carlos in Nicaragua. Tra i capannoni chiusi, invece, c’è anche quello di Gionata Francesconi. Il quale, stando a quanto riportato dai suoi colleghi, sta comunque smontando il suo carro e il 15 ottobre dovrebbe trasferirsi nel suo nuovo hangar.

Ecco, però, un cambio di programma: Francesconi, retrocesso in seconda categoria, non va più nel capannone attualmente occupato da Emilio Cinquini e, soprattutto, dai fratelli Stefano e Umberto Cinquini, come originariamente previsto. Francesconi, infatti, andrà dove finora ha lavorato Enrico Vannucci, retrocesso tra le mascherate di gruppo, ovvero il capannone numero 8, situato immediatamente a lato del Museo.

Di conseguenza, Vannucci si sposterà, probabilmente assieme ad un altro mascheratista, a fianco di Emilio Cinquini, nell’hangar numero 3. I fratelli Cinquini, invece, andranno a sistemarsi nell’hangar numero 5, quello finora occupato da Francesconi.

 

(Visitato 142 volte, 1 visite oggi)

PIOGGE INTENSE, ALLAGATE LE ATTIVITÀ COMMERCIALI LUNGO LA VIA PROVINCIALE (IL VIDEO)

CARNEVALE, ANCORA DA APPROVARE IL BANDO DI CONCORSO 2013