©Pomella-Versiliatoday
©Pomella-Versiliatoday

VIAREGGIO. Hanno cercato di forzare la porta del parrucchiere all’angolo tra via Paolina e via XX settembre a Viareggio. Poi, forse infastiditi da qualche passante, hanno desistito.

A farne la scoperta è il proprietario del negozio, Paolo Chiocchetti, noto alle cronache perché svolge il ruolo di consigliere di amministrazione della Fondazione Carnevale.

“Stamani quando ho aperto il negozio di via XX settembre – racconta  – ho trovato una bella sorpresina: durante la notte hanno cercato di forzarmi la porta per entrare dentro e rubare i pochi spiccioli dalla cassa o i prodotti esposti. Per fortuna non ci sono riusciti, ma hanno rotto il vetro e danneggiato l’infisso. Non è la prima volta, ma l’ennesima”.

Colpa, secondo Chiocchetti, dei tagli del Governo.  “A Roma fanno i tagli sulla Sicurezza, sulla Sanità, sull’istruzione. A noi aumentano le tasse, soldi che non si sa dove vadano, e invece di avere maggiore sicurezza e controllo siamo arrivati a un punto di non ritorno. Le forze dell’ordine, con quei pochi mezzi che hanno, fanno anche troppo, ma purtroppo per il cittadino non c’è più sicurezza. I negozi chiudono per colpa della crisi e della troppa pressione fiscale”.

“Siamo stufi di subire angherie – dice Paolo Chiocchetti – da parte di gente senza scrupoli che si approfitta del buio per danneggiare le proprietà altrui. O cambia qualcosa o prima o poi i cittadini si ribelleranno e si  rivolteranno in maniera forte contro questi delinquenti”.

(Visitato 133 volte, 1 visite oggi)

PREGIUDICATA PER SPACCIO DI DROGA ARRESTATA A VIAREGGIO

VIAREGGIO, TROVATA MORTA IN CASA LA FIGLIA DI VASCO ZAPPELLI