PIOGGE INTENSE, ALLAGATE LE ATTIVITÀ COMMERCIALI LUNGO LA VIA PROVINCIALE (IL VIDEO)

(foto Claudio Cavalsani)
(foto Claudio Cavalsani)

VIAREGGIO. Nuove perturbazioni in passaggio sulla Versilia, hanno scaricato in tutta la zona nord del nostro comprensorio: a Cinquale strade allagate e traffico fermo.

A Marina di Pietrasanta allagamenti diffusi per rigurgito delle fognature bianche nella fascia mare. Abbiamo acceso la pompa idrovora di emergenza sull’impianto del Comune lungo il Viale Apua e in 10 minuti già si notava la differenza, con cali dei livelli.

La punta massima a Camaiore dove sono piovuti circa 76 mm d’acqua in 3 ore, con punte attorno alle 16,30. Proteste in particolare da parte dei negozianti e delle attività che si trovano sotto il piano stradale della Provinciale (zona Incaba): parcheggi e depositi allagati. Colpa, dicono i commercianti, dei fossi tombati. Allagamenti anche lungo la Provinciale e lungo la Sarzanese, tra Piano di Mommio e Capezzano Pianore. Qui diversi negozianti e residenti hanno avuto problemi di acqua alta davanti e dentro l’uscio.

Il personale del Consorzio reperibile ha effettuato subito controlli nelle zone a rischio. La rete dei canali pare abbia retto e ancora una volta i disagi maggiori sono dovuti alle capacità della rete fognaria. L’allerta meteo resta attiva (leggi notizia).

 Guarda il video della Sarzanese allagata inviato da un nostro lettore. 

Ti protrebbe interessare

Chef stellati e i migliori ristoranti protagonisti sul Pontile

Forte dei Marmi celebra la Festa dell’Europa con lo spettacolo “Madri d’Europa”

A Tonfano è sbocciata Marina in Fiore