SCELTE LE 12 CANZONI FINALISTE DEL FESTIVAL DI BURLAMACCO, TRA GLI AUTORI ANCHE RENZO PIERACCINI

FESTIVAL DI BURLAMACCOVIAREGGIO. Dopo una lunga attesa, e un difficile compito da parte della Commissione di valutazione, sono state selezionate le 12 canzoni finaliste al prossimo Festival di Burlamacco, la manifestazione canora organizzata dal movimento I Carnevalari e nata nel 2007 con l’intento di promuovere le nuove voci del Carnevale.

Questa la lista dei brani scelti, in ordine di nome dell’autore: tra i partecipanti si segnalano il campione in carica Daniele Biagini e Renzo Pieraccini, ex vicepresidente del consiglio d’indirizzo della Fondazione Carnevale.

“Mi sale a Carnevale” di Alessandro Casini

“Adesso è festa” di Alessandro Casini, Gabriele Cerri e Luca Del Carlo

“Volami nel cuore” di Daniele Biagini

“Viareggio facci sogna’ “ di Eric Matteucci

“Siamo sempre qui” di Lorenzo Biagini e Andrea De Nisco

“La mia Viareggio” di Lorenzo Biagini, Andrea De Nisco e Massimo Domenici

“Un motivetto originale” di Massimo D’Alessandro

“Baciami Viareggio” di Raffaele Improta

“L’essenza del Carnevale” di Renzo Pieraccini

“Son di fóri a Carnevale” di Simone Simonini

“La guerra dei coriandoli” di Simone Simonini

“La mia favola” di Susanna Pellegrini

“Il Movimento dei Carnevalari intende ringraziare tutti gli autori e gli interpreti delle 21 proposte presentate che, come ogni anno, contribuiscono con le loro idee e la loro passione, alla crescita artistica e qualitativa di ogni edizione del Festival di Burlamacco, gettando le basi per il futuro e contribuendo alla crescita del nostro patrimonio musicale”, si legge in una nota.

“L’organizzazione vuole inoltre ringraziare, per la disponibilità dimostrata ed il tempo concessoci, tutti i membri della Commissione di valutazione e nello specifico:

per la commissione tecnica musicale, i maestri Valerio Galli e Massimiliano Grazzini;

per la commissione tecnica canora, Egisto Olivi e Manuela Bollani;

per la commissione carnevalarità, Stefano Taddeoli e Alessandro Bonuccelli.”

Ti protrebbe interessare

Carnevale di Viareggio, il gran finale

Torna il Carnevale per il terzo corso, carri in notturna per uno spettacolo mozzafiato

Carnevale, tutto pronto per il secondo corso