(foto Marco Pomella)
(foto Marco Pomella)

 MASSAROSA. “Ho appreso con favore, la notizia che finalmente i Comuni della Versilia hanno raggiunto l’accordo sulla costituzione di un Cartellone Unico della stagione teatraleUn passaggio importante che ha aperto sicuramente scenari nuovi per il nostro territorio”.

 Lo scrive il consigliere Pdl Carlo Bigongiari. “Credo importante sottolineare – dice – che, in un momento di scarse risorse economiche anche per Comuni aventi un bilancio più copioso rispetto ad altri più piccoli ed in un clima di spending review, sia necessario andare nella direzione di una ottimizzazione delle risorse sia umane che finanziare pur garantendo una adeguata promozione del territorio e delle proprie attività economiche”.

 “Ricordo volentieri – aggiunge Carlo Bigongiari – una prima esperienza fatta durante l’amministrazione Larini per le iniziative di Natale, quando con i colleghi di Camaiore e Pietrasanta, fu dato vita ad un unico cartello che pubblicizzò le iniziative di quel periodo e le spese furono garantite da un unico sponsor.  Esperienza positiva che vide aumentare il flusso dei visitatori e portò ad una economizzazione delle spese”.

“Reputo importante quindi – conclude l’esponente Pdl – stimolare le varie amministrazioni, a lavorare in tal senso, partendo magari stante il periodo proprio dalle prossime iniziative delle festività natalizie nel costituire un Cartello Unico mirato ad evitare spiacevoli sovrapposizioni  nelle date (fatto già verificatosi in passato) che per ottimizzare le risorse in un clima di collaborazione tra Enti e Associazioni e/o Comitati Promotori delle Categorie Economiche interessate, con l’obbiettivo di creare eventi che possano accrescere l’interesse verso il pubblico anche non residente”.

(Visitato 30 volte, 1 visite oggi)

MUNGAI REPLICA ALLE ACCUSE DI LARINI: “ATTACCHI PRETESTUOSI”

STELLA TARGETTI: “BASTA CON LA MORTIFICAZIONE SCUOLA”