CAMAIORE. La forza della disperazione, in certi casi, può prevalere sulla lucidità delle idee, tradotta in un gioco propositivo ed efficace.

E se non le prevale, può quanto meno uguagliarla. In altri termini, questo è stato Camaiore-Virtus Castelfranco, con gli ospiti avanti di due reti e ripresi poi dai bluamaranto, con Pirone che sigla una doppietta nel giro di dieci minuti, regalando ai suoi un pari che ormai sembrava insperato.

Al “Comunale” va in scena un primo tempo a ritmi non particolarmente elevati, con la Virtus Castelfranco che però si presenta dalle parti di Rizzato diverse volte, anche se le conclusioni di De Vecchis, Scaioli (a porta libera) e Varallo sono imprecise e si perdono sul fondo.

Il Camaiore prova a far male con un diagonale di Tosi ed un destro volante di Seghi, respinto da Gibertini.

La ripresa si apre con una fiammata che sblocca il match: Ercolano perde sciaguratamente palla sulla trequarti d’attacco bluamaranto, la Virtus Castelfranco capovolge l’azione, Varallo apparecchia per De Vecchis che in diagonale supera Rizzato per l’1-0 ospite dopo appena 37 secondi di gioco.

Il Camaiore è sotto shock e rischia di capitolare al 15′, quando Varallo ha sui piedi la palla del raddoppio, ma Rizzato si oppone ottimamente alla conclusione dell’attaccante ospite.

Il duello tra i due, però, al 22′ lo vince Varallo, che – sfruttando una torre aerea di capitan Tammaro – in sforbiciata piega le mani al portiere di casa, siglando il 2-0 per la Virtus Castelfranco.

Il match sembra avere ormai preso la strada dell’Emilia, ma a riprenderlo per i capelli ci pensa Gabriele Pirone, attaccante classe ’94 del Camaiore che al 33′ raccoglie una palla vagante su azione d’angolo e la gira in rete di sinistro, poi al 43′ sfrutta l’assist di Remedi, dribbla un avversario e con un tiro di punta fa secco Gibertini per un 2-2 finale che va senz’altro stretto agli ospiti e che, invece, fa molto comodo ai padroni di casa. Nel mezzo, da segnalare, l’espulsione di Perelli (doppio giallo).

CAMAIORE-VIRTUS CASTELFRANCO 2-2

CAMAIORE (4-3-2-1): Rizzato; Pellegrini (18′ st Mancini), Mazzone, Ulivi, Ercolano (18′ st Lari); Imperatore, Seghi (6′ st Remedi), Balleri; Fra. Tosi, Pirone; Fed. Tosi. (Vivarelli, Di Luise, Nuzzi, Nicolini). All. Ciucci.

VIRTUS CASTELFRANCO (3-4-1-2): Gibertini; Baldaccini, Tammaro, Di Giulio; Scaioli, Scarpa, Perelli, Anselmo; Selleri; Varallo (34′ st Formato), De Vecchis (39′ st Buldrini). (Boni, De Marchi, Guidetti, Mauriello, Romagnoli). All. Chezzi.

Arbitro: Zingrillo di Seregno.

Reti: 1′ st De Vecchis, 22′ st Varallo, 33′ st Pirone, 43′ st Pirone.

Note: 100 spettatori circa. Espulso Perelli (Virtus Castelfranco) al 36′ st. Ammoniti Pirone (Camaiore), Tammaro (Virtus Castelfranco). Angoli 5-5. Recuperi 1′ pt, 5′ st.

Ascolta l’intervista a Stefano Ciucci

Ascolta l’intervista a Marcello Chezzi

(Visitato 31 volte, 1 visite oggi)
TAG:
2-2 calcio camaiore gabriele pirone girone d serie d virtus castelfranco

ultimo aggiornamento: 14-10-2012


VIAREGGIO L’ILLUSIONE DEL PRIMATO DURA UN QUARTO D’ORA: A SORRENTO È 1-1

MALTESE: “ARRABBIATI PER L’1-1, MERITAVAMO DI PIÙ. MA STIAMO CRESCENDO.”