LIDO DI CAMAIORE. “Basta con le aggressioni ai danni dei cittadini e dei professionisti che operano all’interno dell’Ospedale Versilia, è necessario attivare quanto prima un servizio di vigilanza”. È quanto dichiara la consigliera regionale Marina Staccioli (Gruppo Misto), coordinatore di Movimento Identità Toscana, in seguito agli episodi avvenuti durante lo scorso fine settimana presso il presidio medico di Camaiore.

“Un medico è stato picchiato da un paziente nella notte tra venerdì e sabato, mentre una donna con problemi di deambulazione – ricorda la consigliera – è stata aggredita da un parcheggiatore abusivo sabato pomeriggio, proprio nel parcheggio dell’ospedale. Da mesi – continua – denunciamo questa situazione, fatta di piccoli e grandi soprusi ai danni dei cittadini che si recano al Versilia in visita ai propri cari o per fare terapie o analisi”.

“Per tutta risposta l’Asl 12 e la Regione hanno concordato l’installazione dei parchimetri nel parcheggio – attacca Staccioli – in modo che i cittadini si paghino da soli la sicurezza, attraverso l’ennesima gabella”.

“Basterebbe la presenza di una guardia giurata – aggiunge la consigliera – per mettere fine a questa situazione a rischio. Un servizio – conclude Staccioli – che l’Asl 12 e la Regione Toscana dovrebbero essere in grado di garantire in partenza, senza dover frugare ancora una volta in tasca agli utenti e senza dover arrivare allo stato di emergenza a cui siamo giunti”.

(Visitato 28 volte, 1 visite oggi)

LOMBARDI: “SUL COMUNE UNICO DELLA VERSILIA MALLEGNI CERCA SOLO VISIBILITÀ”

VERSILIA. PROSEGUE LA LENTA AGONIA DELLE IMPRESE EDILI, L’APPELLO DI CONFINDUSTRIA