FORTE DEI MARMI. Piazza Garibaldi ha una nuova edicola. La struttura, color verde salvia e rispondente alle linee architettoniche richieste dal Comune di Forte dei Marmi per uniformare la fisionomia dell’area, è stata installata ieri mattina (14 ott), grazie all’intervento di mezzi specializzati, che hanno rimosso il vecchio chiosco.

 Adesso, per completare il terzo lotto dei lavori di riqualificazione della piazza, rimane la piantumazione di sei platani a ombrello, sullo stile di quelli già in essere lato monti e lato Massa della piazza.

 L’edicola non rientra nella serie di lavori finanziati dal Comune, essendo un intervento privato, che tuttavia, è stato concordato fra le parti ed è parte integrante del progetto di restyling, voluto dall’amministrazione per questa grande area centrale del paese. “Per completare il progetto – ha spiegato l’assessore ai lavori pubblici Emanuele Tommasi rimane soltanto il quarto e ultimo lotto, che prevede il rifacimento del tratto stradale di via Duca d’Aosta da via Montauti all’incrocio con via Mazzini e il lato mare della piazza.

 Qui, è in programma uno sbassamento della pavimentazione, che invece vorremmo rivedere alla luce di diverse esigenze di utilizzo. Di sicuro – conclude l’assessore – contiamo di completare il lavoro in questo secondo mandato amministrativo, in modo da restituire ai cittadini e ai numerosi ospiti una piazza Garibaldi rinnovata e soprattutto rispondente alla sua condizione di cuore nevralgico cittadino”.

(Visitato 192 volte, 1 visite oggi)
TAG:
Comune edicola Forte dei Marmi piazza garibaldi

ultimo aggiornamento: 15-10-2012


BICI ABBANDONATE DAVANTI LA STAZIONE, IL DEGRADO AUMENTA

UNA GRANDE BUCA DA OLTRE UN MESE AL VARIGNANO, LE PROTESTE DEI RESIDENTI