Foto Simone Pierotti

VIAREGGIO. “Eppur si muove”. La battuta, che circolava nelle settimane passate nell’hangar dei fratelli Stefano e Umberto Cinquini, questa volta nasconde più di un fondo di verità: alla Cittadella del Carnevale, infatti, stanno per essere completati gli ultimi traslochi tra i vari hangar.

Rispetto a quanto originariamente comunicato nei mesi passati dalla Fondazione Carnevale, il carrista Gionata Francesconi, retrocesso in seconda categoria, si sposterà nel capannone fino ad ora occupato da Enrico Vannucci, relegato invece tra le mascherate di gruppo. Vannucci andrà così nell’hangar che sta per essere liberato dai Cinquini che, dal canto loro, prenderanno il posto di Francesconi.

Anche oggi pomeriggio era un via vai di maschere e mascheroni. L’operazione dovrebbe essere portata a termine nel volgere di un paio di giorni e, dunque, tra domani mercoledì 17 ottobre e giovedì 18.

Nel frattempo è slittato alle 18 di mercoledì 24 ottobre il termine per presentare i bozzetti dei carri di prima e seconda categoria e delle mascherate di gruppo, mentre rimane al 26 ottobre quello per le maschere isolate.

(Visitato 183 volte, 1 visite oggi)

MASCHERONI IN PINETA, SANTINI: “ORA BASTA, ANDIAMO A RIPRENDERCELI”

CARNEVALE, MANCA L’ORARIO DI APERTURA DEL CENTRO STUDI ALLA CITTADELLA