dal nostro inviato

REGGIO EMILIA. Queste le pagelle di Reggiana-Viareggio, partita valevole per il secondo turno della Coppa Italia di Lega Pro.

FURLAN 6: Sprocati gli mette paura con una punizione a girare subito all’inizio, ma è l’unico intervento degno di nota prima della respinta sul bolide di Scappi nel finale. Tempestivo nelle uscite, non è poca cosa considerando età e livello di esperienza tra i professionisti.

TOMAS 7: gioca senza squilli di tromba nel primo tempo, dove forse concede qualche metro di troppo dalle sue parti. Decisamente autoritario nella ripresa, che lo vede emergere come una delle piacevoli sorprese di giornata.

CONSON 6.5: al pari dei suoi compagni di squadra deve fare i conti con la brillantezza della Reggiana nei primi 20 minuti, poi prende confidenza e guida la difesa senza timore.

TROCAR 7: tra i moschettieri del terzetto difensivo è certamente quello che, nel primo tempo, mette in mostra maggior sicurezza. Se riuscisse a dar continuità a questa prova, la maglia da titolare non sarebbe un’eresia.

PEVERELLI 6.5: in difesa controlla con ordine ogni iniziativa della Reggiana e questa non è più una novità. Molto propositivo anche nella metà campo avversaria, potrebbe diventare una delle rivelazioni della stagione.

PIZZA 6.5: “vecchietto” di giornata – unico bianconero, tra titolari e panchinari, nato negli anni Ottanta -, onora la fascia di capitano sfoderando, come di consueto, grinta e generosità e pure qualche cross interessante (dal 35’st MANCINI sv).

LAMORTE 6.5: 75 minuti incoraggianti in una posizione, quella di perno del centrocampo, in cui non giocava da tempo immemore. Deliziosa l’apertura per De Vena da cui scaturisce il vantaggio bianconero (dal 30’st MALTESE sv).

SANDRINI 6: parte bene, dando saggio di una buona tecnica, anche se non riesce a garantire gli stessi ritmi nel secondo tempo. Sufficiente, comunque, la sua prestazione.

MANNINI 6: inizialmente fatica a prendere le misure a Sprocati, che sulla fascia destra crea le insidie maggiori. Più convincente nella ripresa, anche se gli mancano alcuni guizzi vincenti in fase di attacco.

MAGNAGHI 6.5: quando i compagni lo mettono nelle condizioni di andare a rete, lui non delude e appoggia in fondo al sacco la rete che decide la sfida del “Città del Tricolore”. Sempre più elemento indispensabile nello scacchiere bianconero.

DE VENA 5: il passaggio per Magnaghi in occasione del gol non ne cancella la prova incolore in fase realizzativa. È vero che si sbatte, ma sbaglia malamente nel primo tempo quando fa tutto da solo invece di servire il liberissimo compagno di reparto. Si fa ammonire per un’ingenuità evitabile.

Reggiana: Bellucci 6; Scappi 6.5, Aya 5.5, Cossentino 6, Magliocchetti 5.5 (dal 30’st Panizzi sv); Sprocati 6.5 (dal 1’st Marcheggiani 6), Bovi 5.5 (dal 30’st Cavalieri sv), Parola 6, Arati 5.5; De Cenco 5.5, Ferrara 5.5.

Simone Pierotti
@GorskiPark

(Visitato 26 volte, 1 visite oggi)
TAG:
calcio coppa italia esperia viareggio lega pro pagelle reggiana

ultimo aggiornamento: 17-10-2012


SEGNA SEMPRE MAGNAGHI, IL VIAREGGIO SBANCA REGGIO EMILIA E RISCRIVE LA SUA STORIA IN COPPA ITALIA

TOMAS, IL GIGANTE BUONO: “NON ABBIAMO PAURA DI NESSUNO”