PIETRASANTA. Niente più pensieri per chi viaggia, o disagi dovuti a ritardi nella consegna della posta: da oggi basterà consultare la propria e-mail dal pc di casa o attraverso smartphone per conoscere subito a quanto ammontano i consumi di acqua e quando scadrà il termine per pagarli. GAIA S.p.A., Gestore del servizio idrico integrato nella Toscana Nord (province di Lucca, Massa Carrara e Pistoia) lancia il nuovo servizio di bolletta elettronica.

Entra nel dettaglio nell’iniziativa il presidente di GAIA S.p.A., Ermindo Tucci: “La bolletta elettronica, del tutto identica a quella cartacea, arriva per e-mail all’Utente esattamente nel momento in cui è emessa, evitando spiacevoli disguidi legati alla consegna a mezzo postale, come ritardi o mancati recapiti. I nostri Utenti la possono consultare e stampare in qualsiasi momento, ovunque essi siano. Ciò non è di poco conto, considerando che una grossa fetta del territorio servito da GAIA è a forte vocazione turistica, con cittadini che non vivono 12 mesi all’anno nelle abitazioni, e che spesso hanno difficoltà a monitorare la cassetta postale.”

“Richiedere la spedizione elettronica al proprio indirizzo e-mail è semplicissimo: è sufficiente collegarsi al sito www.gaia-spa.it, cliccare sul banner, e compilare il modulo on line con i dati necessari. L’invio elettronico sostituisce integralmente quello tradizionale. Il servizio di bolletta on line è completamente gratuito, e permette di non consumare carta in eccesso, nonché di risparmiare le emissioni di carburante, riducendo i trasporti della corrispondenza, il tutto a vantaggio dell’ambiente”, conclude Tucci.

GAIA S.p.A. ricorda, inoltre, che, per non dover tenere a mente le scadenze delle fatture, per non fare file alla Posta e non pagare le spese di commissione dei bollettini postali, è sempre possibile scegliere una soluzione ancora più comoda: domiciliare i consumi sul Conto Corrente bancario o postale, recandosi con la bolletta di GAIA presso la propria Banca o Posta e attivando il servizio. Per qualsiasi informazione o per ottenere consulenza GAIA consiglia di chiamare il numero verde, gratuito da telefoni fissi e mobili, ed attivo 24h/24 : 800-223377.

(Visitato 138 volte, 1 visite oggi)
TAG:
acqua bolletta email gaia internet pietrasanta sito versilia viareggio

ultimo aggiornamento: 17-10-2012


DA ROMA A CANTERBURY, CAMAIORE RILANCIA LA VIA FRANCIGENA CON 6 MILIONI DI EURO

TERREMOTI, ALLAGAMENTI, SMOTTAMENTI: ANCHE A FORTE DEI MARMI SI ATTIVA L’ALERT SYSTEM