Foto Simone Pierotti

VIAREGGIO. È intervenuto anche uno dei  sub-commissari  del Comune di Viareggio, Marco Brusco, sul luogo della tragedia dove stamani ha perso la vita un anziano rimasto sotto un albero che è caduto lungo la pineta di Ponente.

Per i tecnici del settore verde pubblico del Comune l’albero caduto non presentava apparentemente nessun segno di possibili malattie, quindi è stato un episodio imprevisto.

Per alcuni dei residenti invece si è tratta di una tragedia annunciata come ha confermato Vittorio Bianchi. “Sono uno tra quelli che hanno dato l’allarme al 118 – dice – però abito di fronte la pineta da circa cinque anni e non ho mai visto potare nessuno delle piante che ci sono ed in pineta ce ne sono diverse che sono cadute. Se fosse accaduto qualche mese fa in estate chissà cosa sarebbe accaduto, visto che la pista ciclabile viene utilizzata da molti per andare al mare. Io credo che ci sia incuria per quanto riguarda il verde pubblico, basta andare nelle pinete per rendersene conto di persona, ma non solo in pineta anche in tanti altri posti in città”.

(foto Roberto Paglianti)
(foto Roberto Paglianti)

Il sub commissario Brusco ha preso atto della questione e compatibilmente con le risorse disponibili ha assicurato che il problema non verrà sottovalutato.

(foto Roberto Paglianti)
(foto Roberto Paglianti)
(Visitato 21 volte, 1 visite oggi)
TAG:
albero brusco caduto ciclista morte morto pineta pioppo polemiche residenti viareggio

ultimo aggiornamento: 18-10-2012


TRAVOLTO IN PINETA DA UN PIOPPO, CICLISTA MUORE SUL COLPO

AL CENTRO CONGRESSI UNA DUE GIORNI SULLA “MEDICINA CARDIOVASCOLARE 2012”