(foto Marco Pomella)
(foto Marco Pomella)

PIETRASANTA.  Due banditi italiani – età compresa fra i 35 e 40 anni – hanno rapinano nel pomeriggio (18 ott) la filiale del Monte dei Paschi di Siena in via Cavour a Fiumetto.

I malviventi sono entrati in banca travisati con cappellini; uno aveva in pugno un trincetto e l’ha puntato al collo alla guardia giurata che era dentro, mentre il complice gli ha sfilato dalla custodia la pistola. Gli hanno detto di stare fermo, mentre al direttore hanno chiesto di portarli al caveau e alla cassaforte, ma visto che occorreva tempo per aprirli hanno desistito arraffando i soldi che erano nei cassetti: circa 9mila euro.

Ooi sono fuggiti a bordo di una Punto che era in strada con un complice ad attenderli, che era stata rubata a Santa Croce Sull’Arno (Pisa) e che hanno abbandonato poco distante la banca.

Sono fuggiti portandosi via oltre i soldi anche la pistola che non è stata trovata. I carabinieri che sono intervenuti sul posto appena scattato l’allarme. Le telecamere esterne ed interne della banca potranno fornire indicazioni agli inquirenti. All’interno della banca oltre il direttore c’erano tre impiegati, due clienti e la guardia giurata, oltre un legittimo spavento non hanno comunque avuto problemi.

(Visitato 31 volte, 1 visite oggi)
TAG:
banca banca toscana carabinieri fiumetto marina pietrasanta rapina

ultimo aggiornamento: 18-10-2012


MORTE IN PINETA, È POLEMICA. PER I RESIDENTI “UNA TRAGEDIA ANNUNCIATA”, PER IL COMUNE “UN EPISODIO IMPREVEDIBILE”

TAGLI ALLE STAZIONI FERROVIARIE, MONTA LA PROTESTA DI CITTADINI E SINDACI