STAZZEMA. In occasione delle aperture straordinarie del periodo natalizio della Grotta Antro del Corchia, all’interno della 10° edizione di “…e vieni in una Grotta!”, l’Associazione Turistica Apuane da Vivere, con il patrocinio del Comune di Stazzema, Comune di Forte dei Marmi, Parco Regionale delle Alpi Apuane e Unione dei Comuni della Versilia promuove la 1° Mostra “Presepi in Grotta”, un concorso di PRESEPI ARTIGIANALI riservato alle Scuole Medie e Superiori delle Province di Lucca, Massa-Carrara, Pisa, Livorno, Firenze e Prato.
L’iniziativa si pone l’obiettivo di rafforzare il legame con gli istituti di studio del territorio stimolando la creatività e le diverse forme di espressione dei ragazzi, finalizzata alla realizzazione di Presepi caratteristici ed originali da esporre durante il periodo natalizio in un contesto unico.

I Presepi ammessi a concorrere saranno esposti all’interno della Grotta Turistica Antro del Corchia e saranno visitabili nel corso delle escursioni guidate che verranno effettuate dall’ 8 Dicembre 2012 al 6 Gennaio 2013.
La partecipazione al Concorso è gratuita.

Sono previsti premi per i primi tre classificati, decretati del voto di preferenza dei visitatori, sotto forma di contributo economico per l’acquisto di materiale, attrezzature didattiche ed esperienze formative per un valore totale di euro 1.000,00.
A tutti i partecipanti verrà inoltre consegnato un biglietto omaggio per l’ingresso alla grotta nel periodo natalizio, valido se accompagnati da un adulto pagante.

Per partecipare al concorso è necessario compilare in tutte le sue parti l’apposito modulo scaricabile dal sito www.antrocorchia.it ed inviarlo all’indirizzo di posta elettronica: [email protected] o per posta tradizionale (farà fede il timbro postale) entro e non oltre il 05 novembre 2012.

 

(Visitato 615 volte, 1 visite oggi)

TUTTI PAZZI PER LO SKATE. LA PISTA DI PIETRASANTA PROTAGONISTA ANCHE SUI SITI AUSTRALIANI

CLAMOROSA VINCITA ALLO SLOT SHOW. LA VINCITRICE È UNA VIAREGGINA DI 50 ANNI