(foto Marco Pomella)
(foto Marco Pomella)

MASSAROSA. Giù le mani dalla nostra stazione. Questo si legge su uno striscione che alcuni cittadini hanno attaccato davanti la stazione ferroviaria di Bozzano, lungo la via Sarzanese.

La fermata dei treni di Massarosa sparirà. Così ha deciso la Regione Toscana, nell’ottica della razionalizzazione delle spese. Una decisione contestata dal sindaco di Massarosa, Franco Mungai, e praticamente da tutti i gruppi politici versiliesi (il Pd, in Regione, ha anche presentato un’interpellanza per chiedere la revoca della delibera all’assessore ai trasporti Ceccobao).

Ad essere preoccupati sono anche i cittadini che usano – chi per studio, chi per lavoro – la stazione di Bozzano per prendere il treno. Hanno così attaccato quello striscione (due in realtà, ma uno si è già staccato) per cercare di tenere alta l’attenzione.

Nel frattempo il Comune non resta a guardare. “Dopo i tagli di Roma e la perdita del medico a bordo delle ambulanze – dice il sindaco Franco Mungai – non possiamo accettare un altro taglio ai servizi del territorio. Proprio ieri (17 ott, ndr) ero a Firenze, in Regione. All’assessore Ceccobao ho manifestato la mia ferma intenzione di oppormi in tutti i modi possibili alla soppressione della stazione di Massarosa. Ma Ceccobao, dal canto suo, ha ribadito che si tratta di una scelta necessaria. Nei prossimi giorni – spiega Mungai – ci riuniremo con la Provincia, con l’assessore Regoli in particolare, e con tutti gli altri sindaci che rischiano di perdere la fermata sul proprio territorio. Creeremo un fronte comune, per dare più forza alle nostre voci nei confronti della Regione.

(Visitato 33 volte, 1 visite oggi)

DIVERTIMENTO A TEATRO CON LO SPETTACOLO “CHI L’HA VISTA LA RIVISTA”

BLITZ DEI NAS, 76 MEDICI INDAGATI: ALCUNI LAVORANO ALL’OSPEDALE VERSILIA