(foto Marco Pomella)
(foto Marco Pomella)

MASSAROSA. “Rispondo con piacere all’invito ad intervenire all’ inaugurazione del secondo lotto dei lavori per la Riqualificazione del Centro di Massarosa ed alla “Festa Rosa” organizzata dal Consorzio Commercianti”.

Lo scrive Carlo Bigongiari, consigliere comunale Pdl ed ex assessore al commercio. “Iniziativa – aggiunge – che segna un successo delle Istituzioni nel senso più ampio del termine e che, costituisce sicuramente un modello da ripetere in altre realtà del territorio. Partecipazione che deve essere un forte stimolo per questa Amministrazione Comunale a terminare definitivamente tutti i lavori previsti dal progetto iniziale messo in campo dalla Ex Giunta Larini”.

“Il consenso sulla riuscita dell’opera non deve far dimenticare le lungaggini dei lavori ed i notevoli disagi subiti da residenti e commercianti, ma soprattutto non deve fermare quel processo di riqualificazione del Centro di Massarosa messo in campo dalla Giunta Larini con il completamento di tutti i lavori previsti in quanto manca ancora di realizzare un tratto importante di Via Cenami sino ad arrivare alla Piazza del Municipio”.

“È di fondamentale importanza a questo punto – scrive Carlo Bigongiari – che l’amministrazione lavori per incrementare gli spazi a parcheggio in centro anche attraverso meccanismi urbanistici perequativi ed avviare un processo di agevolazione fiscale (detrazioni ad esempio di IMU e TARSU) nonché trattare con Istituti di Credito al fine di istituire fondi a tassi agevolati ai quali i privati possano attingere per la ristrutturazione delle facciate dei fabbricati antistanti la strada principale del Capoluogo affinchè veramente diventi quel “Salotto Buono che tutti noi auspicavamo sin dall’inizio dell’ambizioso progetto che sicuramente nonostante la crisi economica, può costituire un volano di sviluppo per l’economia locale”.

(Visitato 28 volte, 1 visite oggi)
TAG:
carlo bigongiari inaugurazione massarosa parcheggi PDL via cenami

ultimo aggiornamento: 20-10-2012


SUGLIANO (DC): “TRASPORTO PUBBLICO, I VIAREGGINI RISCHIANO DI RESTARE A PIEDI”

FAVILLA (FED. DELLA SINISTRA): “BELLA PROTESTA DEI DIPENDENTI E DEI PRECARI DELLE PROVINCE TOSCANE. L’ASSESSORE ROVAI SI DEVE DIMETTERE”