(foto Andrea Zani)
(foto Andrea Zani)

VIAREGGIO. Missione compiuta: il Cgc batte il Correggio 7-3, chiude a punteggio pieno in vetta al proprio girone e passa alle semifinali di Coppa Italia. Il tutto di fronte al pubblico del PalaBarsacchi.

Dopo il successo sull’Eboli, sconfitto anche dal Correggio, quella con la formazione reggiana era la sfida al vertice del Girone 5. Ed è stato un incontro senza storia, deciso già dopo il primo tempo.

Trascinati dalle doppiette di Orlandi e Garcia, entrambe maturate in poco meno di un quarto d’ora, i bianconeri ipotecano di fatto la qualificazione al turno successivo ancor prima dell’intervallo.

Al ritorno in pista il Cgc aggiunge altre due marcature, quelle di Mirko e Alessandro Bertolucci. De Pietri, a segno in un paio di circostanze, prova a rendere meno amara la sconfitta per il Correggio, che subisce tuttavia la settima rete viareggina, firmata da Motaran.

A chiudere la successione delle reti è ancora De Pietri. Che si consola con il titolo virtuale di capocannoniere della serata. Ma a festeggiare, alla fine, è il Cgc. Che nel girone a quattro delle semifinali (si torna in campo il 26, 27 e 28 ottobre) troverà Amatori Lodi, Novara e Follonica.

(Visitato 29 volte, 1 visite oggi)

IL CAMAIORE SI SVEGLIA TARDI: TOSI SEGNA NELLA RIPRESA MA NON BASTA. IL TUTTOCUOIO VINCE 2-1

COPPA ITALIA HOCKEY, NEMMENO IL PRATO FERMA IL FORTE: È SEMIFINALE