(foto Pomella)
(foto Pomella)

PIETRASANTA. È stato denunciato all’autorità giudiziaria per ricettazione un imprenditore non comunitario trentenne, residente a Pietrasanta. La ricettazione riguardava un motoveicolo Aprilia Scarabeo, il cui furto era stato denunciato da un’altro giovane imprenditore di Pietrasanta ne giugno scorso.

Il motoveicolo – durante la normale attività di controllo soste del Comando di Polizia Municipale di Pietrasanta – aveva attirato l’attenzione di un agente di servizio in quanto era parcheggiato in sosta irregolare. Il controllo nella banca dati ha evidenziato le ricerche per furto del mezzo, per cui lo stesso è stato trasportato presso il Comando in attesa del legittimo proprietario.

Nella tarda mattinata la persona, che poi è stata identificata e deferita all’Autorità Giudiziaria, si è presentata presso la stazione dei Vigili Urbani per chiedere la restituzione del mezzo, inconsapevole del fatto che erano già stati effettuati degli accertamenti e che il veicolo risultava oggetto del furto.

La persona denunciata ha anche esibito la chiave relativa alle serrature che è risultata cambiata rispetto all’impianto originale.

Il legittimo proprietario ha ringraziato il Comando mentre il ricettatore ha ricevuto un’ulteriore sanzione per violazione articolo 193, poiché il mezzo continuava a circolare senza copertura assicurativa.

(Visitato 13 volte, 1 visite oggi)

TENTA LA FUGA A UN POSTO DI BLOCCO, SCOPERTO CON CASCO NON OMOLOGATO

IL CANTIERE PORTA ALLA LUCE UNA DISCARICA SOTTERRATA