VIAREGGIO. A causa di una notevole perdita nella tubazione idrica posta in piazza S. Maria, la società Gaia effettuerà adeguamenti ed urgenti lavori di riparazione.

Pertanto, a partire dalle 21 di mercoledì 24 ottobre – e fino al termine degli interventi – saranno istituite alcune limitazioni alla circolazione veicolare.

E’ prevista l’interdizione al traffico della corsia lato monte di Piazza S. Maria tra la fine del cavalcavia e la via Regia con obbligo di svolta a destra sulla via S. Antonio in direzione nord dei veicoli provenienti dal lato monte della via Regia. Verrà istituito il doppio senso di circolazione sull’area posta a sud dell’aiuola spartitraffico di Piazza S. Maria con deviazione sulla corsia lato sud dei veicoli provenienti dal cavalcavia all’altezza dell’aiuola spartitraffico, uso della corsia lato mare dell’aiuola stessa e obbligo di proseguire in direzione di via Regia.

La corsia lato nord di via della Foce sarà interdetta con restringimento delle corsie in modo da consentire il transito solamente sulla corsia lato sud per proseguire in direzione del Ponte di Pisa o del cavalcavia. Divisori di corsia saranno posizionati nell’intera area al fine di consentire la divisione delle nuove corsie di marcia nei due sensi di circolazione nel tratto di piazza S. Maria tra via della Foce e l’inizio del cavalcaferrovia.

L’ordinanza della Polizia Municipale chiarisce che i veicoli provenienti dal cavalcavia e diretti in Darsena dovranno fare un senso rotatorio, utilizzando la corsia a mare della marginetta in piazza S.Maria, la via Regia, la via Veneto, la via della Foce per immettersi sul Ponte di Pisa.

 

Gaia porrà in atto regolamentare segnaletica. Prima della riapertura al traffico delle strade interessate, la stessa ditta ripristinerà integralmente tutta la segnaletica orizzontale, verticale e semaforica preesistente ai lavori.

 

(Visitato 60 volte, 1 visite oggi)
TAG:
gaia piazza santa maria polizia municipale riparazioni viareggio

ultimo aggiornamento: 22-10-2012


L’APPELLO DAL ‘POVERI VECCHI’: “SERVE AIUTO PER MANDARE AVANTI LA STRUTTURA”

TANTA PARTECIPAZIONE PER I FESTEGGIAMENTI DEI 100 ANNI DEL COMANDANTE EMILIO BIANCHI