VIAREGGIO. Nella mattinata di ieri (23 ott), a seguito di servizi mirati di contrasto alla microcriminalità, la polizia ha identificato a Viareggio, nel quartiere Migliarina in una casa abbandonata una donna, di 25 anni, residente a Livorno, pluripregiudicata per reati contro il patrimonio e stupefacenti.
La ragazza è stata indagata in stato di libertà dal personale della Squadra Volante per l’inosservanza del divieto di ritorno nel Comune di Viareggio: era già stata allontanata ad aprile dal Questore di Lucca.
Assieme a lei un tunisino di 26 anni, anche lui pluripregiudicato per reati contro il patrimonio e stupefacenti, il quale è risultato irregolare sul territorio nazionale.
Accompagnato negli uffici del Commissariato è stato messo a disposizione dell’Ufficio Immigrazione, al termine del quale è stato munito di decreto di espulsione ed accompagnato presso il CIE di Modena.
Infine, nella serata di ieri, un senegalese di 33 anni è stato indagato in stato di libertà per furto (taccheggio): aveva asportato un giubbotto, un paio di pantaloni e tre magliette all’interno di un negozio sito sul viale a mare di Viareggio, per un valore di circa 140 euro.