PIETRASANTA. Giovedì 25 ottobre alle 9 presso il Teatro Comunale di Pietrasanta (Lu) si svolgerà l’Infoday sul programma “Gioventù in azione” organizzato dal Punto Locale Eurodesk – sede Informagiovani, via Osterietta 134 – in collaborazione con Agenzia Nazionale Giovani. L’Infoday sarà una giornata di orientamento rivolta a tutti i ragazzi di età compresa tra i 13 e i 30 anni, alle scuole e alle associazioni del territorio per promuovere la partecipazione attiva, la solidarietà e l’integrazione culturale, in particolare in materia di scambi giovanili e democrazia partecipativa. Nell’occasione sarà possibile ricevere informazioni utili su come partecipare alle singole iniziative e ottenere finanziamenti per realizzare scambi giovanili o iniziative locali. Sono già numerose le adesioni, sono attesi oltre 250 giovani provenienti dagli istituti superiori della Versilia e della Provincia di Massa Carrara.

 

L’evento prenderà il via alle 9 con la registrazione dei partecipanti e i saluti dell’Assessore alle politiche giovanili del Comune di Pietrasanta, Italo Viti. Il programma della mattina prevede alle 9.45 l’intervento di Paolo Giuseppe Di Caro, Direttore dell’Agenzia Nazionale Giovani, che introdurrà il Programma “Gioventù in Azione” con approfondimenti su mobilità e partecipazione attiva, in particolare su Azione 1.1 Scambi giovanili e Azione 1.2 Progetti Giovani e Democrazia. A seguire dalle 11.30 vi saranno le testimonianze del gruppo di cinque giovani di Pietrasanta che lo scorso agosto ha partecipato ad uno scambio giovanile in Turchia, nella città di Izmir. Saranno presenti anche due ragazze provenienti dalla Norvegia che racconteranno la propria esperienza in Italia. L’Infoday si concluderà alle 13 con approfondimenti e domande dal pubblico.

Per ulteriori informazioni o per aderire all’Infoday è possibile rivolgersi all’Ufficio Informagiovani di Pietrasanta – 0584 794989, informa [email protected], Pagina Facebook http://www.facebook.com/ig.pietrasanta?ref=tn_tnmn#!/ig.pietrasanta.

 

(Visitato 24 volte, 1 visite oggi)

LA REGINA FA IL SUO RITORNO IN VERSILIA: TANIA VULCANO SPECIAL GUEST AL DIVE NELLA NOTTE DI HALLOWEEN

CON IL CONTRIBUTO STRAORDINARIO PREVENUTI ALCUNI SFRATTI ESECUTIVI A PIETRASANTA