(foto Luca Orlandi)
(foto Luca Orlandi)

VIAREGGIO. Peggiorano le previsioni del meteo dei prossimi giorni.

Dalle 13.00 di oggi fino alle ore 23.00 di domenica  si prevedono precipitazioni diffuse anche a carattere di rovescio o temporale su tutta la regione; i fenomeni potranno risultare localmente di forte intensità. Le precipitazioni nella giornata di oggi risulteranno più intense e persistenti sull’area nordoccidentale (Magra, Versilia, Serchio e Basso Serchio), sulla parte centrosettentrionale (Sieve, Medio Valdarno, Ombrone-Bisenzio, Valdarno Inferiore e Reno-Santerno), sul litorale pisano e livornese e sulla parte orientale della regione (Casentino, Chiana, Valdarno superiore, Tevere).

Per la giornata di domenica ancora tempo instabile con possibilità di precipitazioni temporalesche occasionalmente intense su Arcipelago, costa e zone meridionali.

MARE AGITATO E VENTO FORTE – allerta dalle ore 8.00 di domani alle ore 23.00 di domenica. Dalla tarda serata di oggi vento in rinforzo di libeccio fino a forte su tutto il litorale e l’Arcipelago, in ulteriore intensificazione dalla notte fino a burrasca sulle aree nordoccidentali e litoranee centrali. Dalla mattinata di domani vento di libeccio fino a burrasca sull’Arcipelago e sulle zone litoranee, esclusa quella grossetana.

Per la forte pioggia, informa la Soup, sono possibili allagamenti diffusi nelle aree depresse dovuti a ristagno delle acque, a tracimazioni dei canali del reticolo idrografico minore e all’incapacità di drenaggio da parte della rete fognaria dei centri urbani. Sarà possibile anche l’innalzamento dei livelli idrici nei corsi d’acqua con conseguenti possibili inondazioni localizzate nelle aree contigue all’alveo. Infine, c’è la possibilità di frane e smottamenti nelle zone ad elevata pericolosità idrogeologica.

Per il mare agitato sono possibili problemi ai tratti stradali a ridosso della battigia e agli stabilimenti balneari. Possibilità di Ritardi nei collegamenti marittimi e problemi alle attività marittime. Inoltre, pericolo per la navigazione di diporto e per i bagnanti.

Per il vento forte, possibili blackout elettrici e telefonici, caduta di alberi, cornicioni e tegole, danneggiamenti alle strutture provvisorie. Possibili anche problemi alla circolazione stradale, ai collegamenti marittimi e alle attività marittime.

(Visitato 100 volte, 1 visite oggi)
TAG:
27 ottobre 28 ottobre mare meteo pioggia temporali versilia viareggio

ultimo aggiornamento: 26-10-2012


VERSILIATODAY CRESCE. PICCOLE NOVITÀ AL NOSTRO SITO INTERNET

NON RISPETTA L’OBBLIGO DEGLI ARRESTI DOMICILIARI, FERMATO 24ENNE