(foto Marco Pomella)
(foto Marco Pomella)

MASSAROSA. “Apprendo con piacere la notizia del finanziamento regionale a favore del miglioramento dei Centri Commerciali Naturali di Massarosa. Finalmente dopo le cattive notizie di quest’ultimi giorni come il possibile taglio dei servizi di trasporto pubblico, autobus e treno (vedi problema della Stazione di Bozzano) la Regione Toscana annuncia una buona notizia a favore delle attività commerciali, riconoscimento che avvalora ancor di più la scelta della loro costituzione, specialmente quella della costituzione del Consorzio Commercianti di Massarosa che dette il via a quel percorso virtuoso che ha visto proprio sabato scorso l’inaugurazione del secondo lotto dei lavori in Via Cenami”.

Lo scrive il consigliere Pdl a Massarosa Carlo Bigongiari. “Bisogna far presto – aggiunge – per fermare attraverso la forza di volontà dei commercianti e soprattutto una azione decisa dell’Amministrazione Comunale l’ emorragia sempre più acuta, relativa alla chiusura delle attività, stimolando, anche con incentivi di natura fiscale l’apertura di nuove”.

Come? “Ad esempio con l’incremento e/o il potenziamento delle iniziative di promozione che devono avere al loro interno ‘eventi’ così come in passato è stato fatto da costituire indipendentemente dal contenuto commerciale una forte attrattiva verso un pubblico più vasto. Ripetendo per Stiava, l’esperienza di Massarosa anche utilizzando i progetti scaturiti dal Concorso d’Idee che venne fatto durante la passata Amministrazione. Progetti che al momento giacciono ancora in qualche cassetto degli uffici comunali”.

“Una promozione quindi a tutto tondo – aggiunge Carlo Bigongiari – ed una azione di marketing territoriale che restituisca ai nostri Centri Commerciali già dalle prossime iniziative Natalizie, quel ruolo forte che alcuni anni fa hanno recitato nel contesto della Versilia e che, è importante ricordare ha fatto si che Massarosa anno dopo anno in completa controtendenza rispetto ai Comuni limitrofi abbia secondo i dati provinciali aumentato il flusso turistico sul proprio territorio”.

(Visitato 14 volte, 1 visite oggi)
TAG:
carlo bigongiari commercio marketing massarosa negozi PDL promozione stiava

ultimo aggiornamento: 26-10-2012


LA PER TORRE DEL LAGO PUCCINI: “IL CANDIDATO SINDACO? ANCORA DA DECIDERE”

LEGA NORD, AL VIA LA RACCOLTA FIRME PER LE LEGGI D’INIZIATIVA POPOLARE