(foto Cristian Fazzini)
(foto Cristian Fazzini)

VIAREGGIO. Inverno al Nord, autunno al Sud: sono queste le due stagioni che agiranno in contemporanea sull’Italia nei prossimi giorni. Lo dice in una nota il meteorologo di 3bmeteo.com Francesco Nucera che annuncia come l’apice del brutto tempo sarà raggiunto tra domenica e lunedì.

Sabato ulteriore peggioramento su tutta Italia con piogge e rovesci diffusi, più intensi sulle  zone tirreniche. Domenica ancora maltempo con neve sino a quote collinari al Nord e su dorsale settentrionale, fino a 300 metri sud ovest Piemonte.

Lunedì migliora al Nord ma con freddo intenso al mattino e possibili gelate in pianura. Ancora acquazzoni al Centro Sud in graduale attenuazione.

Un peggioramento più invernale che autunnale. “Non sono le piogge ed i temporali a sorprendere quanto il freddo precoce al Nord” continua Nucera. “Statisticamente queste situazioni sono più probabili da metà Novembre. Ancora una volta registriamo come i peggioramenti non provengano dall’Atlantico, come dovrebbe essere in Autunno, ma dal Nord Europa. In questo modo il passaggio dal caldo al freddo avviene in maniera repentina e questo enfatizza l’estremizzazione climatica”.

+ resta attiva per la Versilia l’allerta meteo di media entità

(Visitato 12 volte, 1 visite oggi)
TAG:
allerta maltempo meteo versilia viareggio

ultimo aggiornamento: 27-10-2012


FUORI STRADA CON L’AUTO, RISCHIA DI FINIRE NEL BURRONE. SALVATO DA UN ALBERO E DA UN PALO

VIAREGGIO, LUTTO IN POLIZIA. MUORE IL SOSTITUTO COMMISSARIO PAPPADÀ