VIAREGGIO. Il “fenomeno Viareggio”, che grazie ad un progetto costruito in questi anni di gestione con la presidenza di Stefano Dinelli, ha raggiunto fino ad oggi i frutti sperati, come per incanto, in vista delle prossime elezioni della primavera 2013, è motivo di interesse anche dei vari appartenenti al mondo politico viareggino che hanno posto la loro attenzione sulla squadra che sta occupando le prime posizioni in un campionato difficile come quello di Prima Divisione.

La speranza da parte degli sportivi bianconeri, quelli che hanno seguito la squadra fin dai tempi dell’Eccellenza e non solo ora che è in testa alla classifica, è quella che queste attenzioni da parte dei politici non siano solo mirate per farsi una propaganda in vista delle elezioni, ma che siano attenzioni di affetto verso questi colori.

Quello che fa strano però è che improvvisamente ci siano persone che abbiano iniziato a parlare del Viareggio proprio ora. Precisiamo subito, che a noi, che seguiamo lo sport viareggino da anni e la squadra del Viareggio per motivi professionali, il fatto che aumenti l’interesse non può che fare piacere.

Il fatto che ci siano anche personaggi, che se verranno eletti potranno avere voce in capitolo per migliorare le condizioni dello sport locale, è un fatto sicuramente positivo. Ci dispiacerebbe però se venisse utilizzato lo sport, ed in particolare il buon momento del Viareggio esclusivamente per mire propagandistiche.

Un consiglio ci permettiamo di darlo, gli sportivi tutti, ma soprattutto i viareggini non sono ingenui, quindi prima di promettere qualcosa, cercate di valutare bene, perché basta fare un giro nei vari campi sportivi cittadini e nei vari impianti per rendersi che sono come minimo oltre venti anni che non è stato fatto nulla.

Che al campo scuola sono stati chiusi da parte dell’Usl gli spogliatoi per motivi di igiene da due anni senza che siano stati realizzati i lavori, malgrado le promesse. Che lo stadio dei Pini, specialmente dalla parte della gradinata cade a pezzi, con il progetto del nuovo stadio presentato dall’Esperia Viareggio, bloccato, che il palazzetto dello sport avrebbe bisogno di lavori di manutenzione e non vengono realizzati, ma l’elenco delle cose non fatte è lungo.

Quindi ai politici locali ribadiamo il concetto di non approfittare della campagna elettorale per fare promesse che non possono essere mantenute, piuttosto siate sinceri nel dire che non è possibile fare nulla, se non ci sono soldi e le possibilità, che continuare a prendere in giro la gente, come è stato fatto fino ad oggi, perché comincereste la vostra avventura con un classico autogol.

Venite ad incitare sugli spalti, il Viareggio, come l’hockey e le altre società sportive cittadine, ma con l’intento sincero e non solo propagandistico di fare davvero qualcosa, una volta che sarete eletti per la crescita dello sport in questa città, perché le potenzialità per fare bene ci sono, vanno solo sfruttate con intelligenza.

(Visitato 14 volte, 1 visite oggi)

CAMBIO SULLA PANCHINA DELL’UPC: BERTINI TORNA A FARE IL REGISTA, CRAVEDI NUOVO TECNICO

DILETTA CARLI IN GARA AL “MUSSI-LOMBARDI-FEMIANO”. ASSENTE FEDERICA PELLEGRINI