VIAREGGIO. Si è svegliato tardi il Cgc. Inutile il tentativo di rimonta nel match dell’ora di pranzo (28 ottobre) contro un Novara sbarazzino e velenoso, capace di espugnare il “PalaBarsacchi” con un 4-3 che vale il momentaneo primato in classifica nel girone A della semifinale di Coppa Italia di hockey su pista.

Dopo l’esaltante successo di ieri sera per 3-2 sul Lodi, i bianconeri di Mariotti subiscono la freschezza atletica dei piemontesi, che passano con Ricardo Rodriguez e raddoppiano con Mario Rodriguez.

Il Cgc è impreciso nelle conclusioni e solo con una giocata di Garcia riesce a tornare in gara. Ma è solo un fuoco di paglia: ancora Mario Rodriguez e poi Travasino lanciano il Novara, lasciando a terra la squadra di Mariotti, che comincia a palesare segnali di nervosismo.

Le reti di Alessandro Bertolucci e Orlandi cambiano i connotati al punteggio, ma non bastano per evitare la sconfitta.

In mattinata il Lodi aveva battuto il Follonica 6-3. Adesso il Cgc per accedere alla finale dovrà necessariamente superare i maremmani e sperare che il Novara non batta il Lodi. In quel caso i giochi sarebbero chiusi ancor prima di scendere in pista.

(Visitato 17 volte, 1 visite oggi)

UISP, CAFFÈ SHELLEY E CICLI MAGGI A PUNTEGGIO PIENO

IL VIAREGGIO GIOCA BENE, PRENDE UN PALO E RECRIMINA CON L’ARBITRO MA CON L’AVELLINO È 1-1