PIETRASANTA. È un super Versilia Basket quello che ha espugnato il campo della Virtus Certaldo nella sfida tra neopromosse, infilando in tal modo la seconda vittoria consecutiva e dimostrando un sempre migliore adattamento a questo campionato di C2 che, a inizio stagione, sembrava presentare qualche problemino agli arancioni.

La partita si è decisa nel secondo tempo, dopo che nei primi due quarti di gioco le due squadre in campo si erano date battaglia punto su punto, senza che una delle due riuscisse a prendere il largo, con il Versilia a spuntarla di un solo punto nei parziali.

Al rientro sul parquet, sono stati i ragazzi di Lanza a spostare gli equilibri della gara con una frazione assolutamente fantastica, giocata con concentrazione ed intensità, arrivando ad accumulare un vantaggio massimo di 10 punti e chiudendo a +7.

Nell’ultimo quarto, i padroni di casa si sono resi protagonisti di una reazione d’orgoglio e di rabbia che ha lentamente eroso il vantaggio del Versilia, arrivando addirittura a condurre la gara con una lunghezza di vantaggio a 36 secondi dalla fine.

36 secondi emozionantissimi, che hanno visto la Virtus Certaldo fallire il colpo del ko con due liberi sbagliati e il Versilia tornare avanti con Fontanelli sul rovesciamento di fronte. Sull’attacco successivo della Virtus, ottimi i ragazzi di Lanza a rubare palla e a guadagnarsi un fallo. In una situazione analoga a quella del possibile k.o., arrivano invece i punti decisivi con i liberi infilati da Mariani che fissano il punteggio sul definitivo +3.

Daniele Mannocchi

(Visitato 21 volte, 1 visite oggi)
TAG:
basket C2 certaldo fontanelli lanza versilia

ultimo aggiornamento: 29-10-2012


LA FOTOGALLERY DI CGC VIAREGGIO-FOLLONICA

VOLLEY, COACH CRAVEDI ANALIZZA IL K.O. DELL’UPC A SCANDIANO: “GARA BRUTTA PER IL RISULTATO”