VIAREGGIO. Il motor yacht Picchiotti Galileo G della serie Vitruvius si aggiudica l’importante premio “Miglior Yacht a Motore nella categoria dai 40 ai 65m di lunghezza” conferito dalla International Superyacht Society. La cerimonia di premiazione, dedicata ai più alti risultati conseguiti dall’industria nautica internazionale, si è svolta a Fort Lauderdale, in Florida, in concomitanza del salone nautico Fort Lauderdale International Boat Show.

La International Superyacht Society, in rappresenta dell’industria nautica internazionale, ogni anno organizza i Design and Leadership Awards, i premi assegnati dai più autorevoli protagonisti della nautica mondiale agli imprenditori, ai designer e ai costruttori che maggiormente contribuiscono ad elevare gli standard del settore nel suo insieme.

L’ambito riconoscimento conferito a Galileo G corona una stagione ricca di premi tra i quali l’Exterior Design and Styling Award ricevuto nel mese di giugno in occasione degli Showboats Design Awards e il prestigioso premio Best of the Best Custom Megayachts, assegnato dall’autorevole rivista americana Robb Report.

MY Galileo G 55m Ice Class della serie Vitruvius è la seconda delle tre unità a motore vendute a oggi dal Gruppo e realizzate in collaborazione con Vitruvius Ltd e Philippe Briand. Concepito all’insegna della massima efficienza per navigazioni in totale autonomia, Galileo G è stato progettato e costruito seguendo le normative di classificazione Ice Class (ABS Ice Class IB) per consentire all’imbarcazione di raggiungere l’Artico attraverso il passaggio a nord-ovest tra l’Oceano Atlantico e l’Oceano Pacifico, passando per l’arcipelago artico del Canada circostante.

Attualmente è in costruzione la terza unità di 73 metri della serie Vitruvius® a marchio Picchiotti presso i cantieri del Gruppo di La Spezia, la cui consegna è prevista per il 2013.

(Visitato 231 volte, 1 visite oggi)
TAG:
barca barche cantieri florida galileo perini picchiotti viareggio yacht

ultimo aggiornamento: 30-10-2012


FESTA DI HALLOWEEN A MARINA DI PIETRASANTA

VIA CENAMI, SI SPERIMENTA LA ZONA PEDONALE