VIAREGGIO. “La concessione del patrocinio non oneroso da parte della Fondazione Carnevale agli organizzatori della manifestazione Duathlon, in programma sabato 23 febbraio 2013 a Viareggio, non può essere letta come una mancanza di rispetto verso altre associazioni sportive, ma anzi la dimostrazione che il Carnevale di Viareggio si apre verso tutti coloro che hanno voglia di rimboccarsi le maniche per arricchire la città di un evento, senza alcun vincolo di esclusiva con nessuno.” Con queste parole il presidente della Fondazione Carnevale Alessandro Santini risponde alle polemiche sollevate da Aldo Angeli, numero uno della società Escape To Tuscany Triathlon che aveva criticato la scelta dell’Ente di concedere il patrocinio gratuito alla Duathlon proposta e organizzata da International 3 Sport Los Tigres.

“La società sportiva che si è presentata da noi ha appena aperto una sede a Viareggio e a breve avvierà una scuola di triathlon”, aggiunge Santini.

“Per l’evento del 23 febbraio, che consisterà in una competizione corsa-bici-corsa senza soluzione di continuità, gli organizzatori hanno richiesto anche il patrocinio di Regione Toscana, Provincia di Lucca, Comune di Viareggio e non vedo perché la Fondazione Carnevale non possa concederlo, visto che l’evento si svolge proprio durante il Carnevale.

“Allo stesso tempo non vedo nessun ostacolo verso le manifestazioni che vuole organizzare la società del presidente Angeli. Per anni hanno tranquillamente convissuto due maratone di Carnevale e ad entrambe abbiamo sempre concesso il patrocinio.”

(Visitato 18 volte, 1 visite oggi)

CARNEVALE, VERRANNO PRESENTATI I BOZZETTI MA NON LE OPERE SOSTITUTIVE

GIANLUCA DOMENICI PROTAGONISTA A “IL SETTIMANALE” DI RAITRE