
VIAREGGIO. Domenica (4 novembre) a Gubbio il Viareggio ritroverà l’ex attaccante, Filippo Scardina, che dopo la parentesi bianconera è approdato nel club umbro.
Hai segnato un gol con la nuova squadra in cui giochi, come ti trovi a Gubbio?
“Bene anche perché sento la fiducia del mister – dice – non solo io, ma un po’ tutta la squadra, dobbiamo migliorare però in fase risolutiva, ho segnato contro il Frosinone. In totale però sono 5 i gol realizzati e 4 quelli subiti 4”.
L’intelaiatura della squadra è quella dell’anno scorso della serie B, quindi le credenziali per disputare un buon campionato ci sono tutte.
“C’è aspettativa e la gente ci segue con entusiasmo e calore, ci sono però anche altre squadre che sono partite bene e tra queste metto proprio il Viareggio”.
Ti saresti aspettato che i tuoi ex compagni si trovassero in una posizione così alta della classifica?
“Avevo la sensazione che potessero fare bene, perché la squadra è stata confermata con diversi elementi che hanno disputato un buon girone di ritorno il finale di campionato. La conferma dell’allenatore ha senza dubbio facilitato il lavoro, perché conosceva l’ambiente e i giocatori e poi ho notato che anche gli arrivi stanno disputando un buon torneo. Sono contento per loro”.
Sei rimasto in buoni rapporti con i tuoi ex compagni?
“Senz’altro mi sono sentito con qualcuno per telefono e mi fa piacere rivederli domenica”.