VIAREGGIO. “Ami profondamente il Carnevale di Viareggio e vuoi esserne protagonista? Conosci la sua storia, le sue tradizioni? Allora potresti essere il candidato o la candidata ideale per “essere” il nuovo Burlamacco o la nuova Ondina.” Eccolo, lo slogan con cui la Fondazione Carnevale invita viareggini e viareggine a partecipare al concorso per la selezione di coloro che indosseranno i panni della maschera ufficiale del Carnevale.

Per partecipare basta compilare l’apposito modulo (scaricabile dal sito web dell’Ente) e presentarsi alla Fondazione Carnevale con una fototessera ed una a figura intera. Le domande vengono accolte, dal lunedì al venerdì, dalle ore 11.30 alle ore 13 e dalle ore 17 alle ore 18.30. Le iscrizioni chiudono venerdì 30 novembre alle ore 18,30. Sarà una Commissione, nominata dalla Fondazione Carnevale, a scegliere i nuovi volti di Burlamacco e Ondina.

Cercasi Ondina. La candidata ideale per essere Ondina dovrà avere un’altezza minima di un metro e 70, essere di bella presenza ed apparire disinvolta, socievole e comunicativa. Dovrà avere un’esperienza consolidata in eventi che abbiano avuto riscontro con ampio pubblico e con media televisivi o giornalistici. L’età richiesta è tra i 18 e i 30 anni.

Il dopo-Bonanni. Il candidato ideale per ricoprire il ruolo di Burlamacco dovrà avere tra i 18 e i 40 anni ed un’altezza minima di un metro e 75. Oltre ad essere entusiasta, festoso, sempre sorridente e disponibile con i fotografi e i media, dovrà dimostrare di avere una perfetta conoscenza della manifestazione.

È richiesto un bagaglio culturale e personale maturato in esperienze teatrali, cinematografiche o dello spettacolo in genere. Dovrà essere abituato ad apparizioni pubbliche e per niente intimorito dalle telecamere. Rappresentando la maschera simbolo della manifestazione dovrà conoscerne la storia.

Entrambi gli aspiranti interpreti dovranno assolutamente garantire alla Fondazione Carnevale totale reperibilità oraria durante il periodo carnevalesco per far fronte a tutti gli impegni programmati e improvvisi. Dovranno essere automuniti e disponibili a trasferte fuori città.

Non è previsto alcun compenso, ma solo rimborsi spesa per trasferte e viaggi documentati. I nuovi interpreti resteranno in carica per due anni.

(Visitato 175 volte, 1 visite oggi)

CARNEVALE, CONSEGNATI I BOZZETTI. ORA SERVE L’APPROVAZIONE DEL CDA

CARNEVALE, VERRANNO PRESENTATI I BOZZETTI MA NON LE OPERE SOSTITUTIVE